Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia KDL-22EX310 completamente spento


Leone400

Messaggi consigliati

Salve, come da titolo il televisore risulta spento, anche il diodo led. Ho scaricato il sevice manual, ma purtroppo non c'è nessuno schema elettrico. Comunque dalla prima analisi la tensione 3,3V di standby non è presente e viene generata da un circuito a parte rispetto le tensioni secondarie. Staccando il connettore che va dall’alimentatore alla scheda madre o logica, i 3,3V tornano, ciò dovrebbe significare che ci potrebbe essere un problema nella scheda madre che manda in protezione l'alimentatore. Ho fatto delle verifiche superficiali per controllare se ci fosse qualche corto nella linea 3,3V oppure da altre parti. Una verifica alla buona, non ho approfondito. Cosa potrei verificare per capire a colpo sicuro il problema? Vorrei iniettare 3,3V per vedere come si comporta la tensione se si abbassa un pò o magari un assorbimento anomalo della corrente.  Ci potrebbero essere altre prove da poter fare?
Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...
Il 20/2/2023 alle 16:39 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

magari tramite una resistenza in serie che riduca l'assorbimento in caso di anomalie sulla main

Perfetto, ti ringrazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...