Andrea Sistarelli Inserito: 20 febbraio 2023 Segnala Inserito: 20 febbraio 2023 Buonasera a tutti, ho un cancello automatizzato con scheda BFT Thalia e motori Phobos, in 15 anni ha avuto molti problemi e dopo l'ennesimo mi sono deciso a comperare una nuova scheda e montarla. Dopo aver collegato il tutto e verificato che l'impostazione sul tipo di motori, numero e verso di apertura fosse corretto ho eseguito l'autoset e subito un problema, si apre solo il motore 2 mentre il motore 1 resta fermo. Ho pensato un problema al motore ma, dopo aver invertito i fili dei motori il problema è opposto, parte il motore che prima era fermo, quindi ne deduco che non è un problema di motori ma di scheda che non da tensione. I parametri sembrano tutti corretti, cos aposso provare? Grazie
ROBY 73 Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Inserita: 20 febbraio 2023 Ciao Andrea Sistarelli, 4 ore fa, Andrea Sistarelli ha scritto: ho un cancello automatizzato con scheda BFT Thalia e motori Phobos......... PHOBOS N BT, oppure PHOBOS BT A? 4 ore fa, Andrea Sistarelli ha scritto: Dopo aver collegato il tutto e verificato che l'impostazione sul tipo di motori, numero e verso di apertura fosse corretto ho eseguito l'autoset e subito un problema, si apre solo il motore 2 mentre il motore 1 resta fermo. Di default la THALIA è impostata per due motori, sei sicuro di aver lasciato la logica "1 motore attivo" su 0 = Attivi entrambi i motori (2 ante)? Hai provato entrambe le uscite con entrambi i motori ed impostando "1 motore attivo" su 1 = Attivo solo motore 1 (1 anta)? Se i motori hanno i finecorsa, hai invertito anche quelli sui morsetti 42-43?
Andrea Sistarelli Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2023 Ciao Roby, dunque da quello che vedo nell'etichetta c'è scritto solo PHOBOS BT, modello a 24Vdc e 2500N di forza. Non ho toccato nessun parametro/logica, mi sono limitato a montare la scheda ed eseguire l'autotest. Si ho provato anche ad invertire i finecorta ma non cambia nulla. Voglio provare anche a cambiare il connettore, non vorrei si fosse ossidato il contatto del fine corsa relativo al motore 1 e per questo non lo fa muovere. Ti aggiorno. Grazie per ora
ROBY 73 Inserita: 24 febbraio 2023 Segnala Inserita: 24 febbraio 2023 Il 22/2/2023 alle 14:17 , Andrea Sistarelli ha scritto: da quello che vedo nell'etichetta c'è scritto solo PHOBOS BT, modello a 24Vdc e 2500N di forza. Allora sono la vecchia versione PHOBOS N BT: https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/commercial_download/PHOBOS_N_BT_-_24V_-_SWING_OPERATOR_-_MANUAL_-_LIBRA_UL.R_WIRING.pdf Il 22/2/2023 alle 14:17 , Andrea Sistarelli ha scritto: Non ho toccato nessun parametro/logica, mi sono limitato a montare la scheda ed eseguire l'autotest. Ok. Il 22/2/2023 alle 14:17 , Andrea Sistarelli ha scritto: Voglio provare anche a cambiare il connettore, non vorrei si fosse ossidato il contatto del fine corsa relativo al motore 1 e per questo non lo fa muovere. Mi sembra strano, comunque tentar non nuoce. Casomai posta qualche foto della situazione
Messaggi consigliati