toninotto Inserito: 24 febbraio 2023 Segnala Inserito: 24 febbraio 2023 Buongiorno, spero sia questa la sezione giusta, perchè in forum elettronica non mi fa entrare. il mio problema è che la mia Gem WS 2 ha smesso di funzionare, stavo facendo la pulizia dei gommini di alcuni tasti e ad un certo punto mi accorgo che non suonava più nessuno di essi, giro il coperchio e vedo che il display era acceso, ma era bianco, led rossi e altro tutto spento, provo a sollecitare e accendere e spegnere la tastiera, dando anche qualche colpetto sulla scheda madre e per un breve lasso di tempo ritornava in vita, ma poi di nuovo schermo bianco. Ho disconnesso alcuni flap e poi riconnessi, ma nulla, come mi consigliate di procedere, grazie per le risposte.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2023 Segnala Inserita: 24 febbraio 2023 no,non è quella giusta. La metto in quella più attinente (elettronica) se,come sembra,c'è un falso contatto, lo devi trovare necessariamente tu avendo lo strumento sotto mano.
maxmix69 Inserita: 24 febbraio 2023 Segnala Inserita: 24 febbraio 2023 2 ore fa, toninotto ha scritto: flap Termine inglese, in italiano "ipersostentatore", è un pezzo degli aerei. Nella tua tastiera ci sono i FLAT CABLE. Verifica di aver collegato correttamente il flat cable dell'hard disk, casomai lo avessi scollegato. Riguardo al falso contatto cerca di capire se i cavi di collegamento (sia flat cable che ctraavi tradizionali) tra le varie parti della tastiera sono stati tirati e comincia a partire da lì, cioè dalle saldatura sotto i loro spinotti. Potrebbe essere pure una saldatura nella scheda di alimentazione sotto qualche componente di grosse dimensioni.
toninotto Inserita: 24 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2023 47 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: no,non è quella giusta. La metto in quella più attinente (elettronica) se,come sembra,c'è un falso contatto, lo devi trovare necessariamente tu avendo lo strumento sotto mano. grazie
toninotto Inserita: 24 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2023 Ok, allora provo a controllare, tester e saldatore, poi vi faro sapere.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2023 Segnala Inserita: 25 febbraio 2023 e manico di cacciavite soprattutto
toninotto Inserita: 25 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2023 (modificato) Buongiorno, ho ripassato le saldature dei flat cable. quindi ho ricollegato tutto e Inizialmente la tastiera si è riaccesa normalmente, poi ha cominciato di nuovo a lampeggiare tra normale e schermo bianco. In seguito ho notato che muovendo il cavetto del flat fra scheda madre e pannello del display sembrava influire nell'accensione, così ho controllato col tester, ma la continuità di tutti e sei i fili c'èra, adesso ancora schermo bianco. Sembra qualcosa che riguarda i contatti, ma non sono riuscito ancora a capire quale, potrebbe essere un cip che funziona quando gli pare? Modificato: 25 febbraio 2023 da toninotto vocabolo sbagliato
toninotto Inserita: 25 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2023 questa è la scheda madre
max.bocca Inserita: 26 febbraio 2023 Segnala Inserita: 26 febbraio 2023 Su Facebook c'è un gruppo dove si parla di queste tastiere, io conosco la serie S mentre le WS WX WK non le conosco. Nel gruppo c'ě gente che conosce il prodotto, hanno schemi e ricambi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2023 Segnala Inserita: 26 febbraio 2023 io avevo la WS ma l'ho venduta anni fa insieme al manuale Ci sono flex cable verso il display?
toninotto Inserita: 26 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2023 2 ore fa, max.bocca ha scritto: Su Facebook c'è un gruppo dove si parla di queste tastiere, io conosco la serie S mentre le WS WX WK non le conosco. Nel gruppo c'ě gente che conosce il prodotto, hanno schemi e ricambi. si, grazie li ho trovati
toninotto Inserita: 26 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2023 In questo momento, toninotto ha scritto: si, grazie li ho trovati e anche lo schema tecnico con i vari voltaggi leggibili, grazie.
Messaggi consigliati