Franky 1 Inserito: 4 marzo 2023 Segnala Inserito: 4 marzo 2023 buona serata a tutti,come da titolo la lavastoviglie samsung dw60m9530bb di mio figlio fa tutto cioe porta a termine il lavaggio normalmente senza dare alcun allarme pero senza scaldare l acqua ne alla fine fare il vapore per asciugare le stoviglie e questo lo fa con tutti i programmi,cosa potrebbe essersi guastato? grazie
Lockeid Inserita: 4 marzo 2023 Segnala Inserita: 4 marzo 2023 Le Samsung non le conosco quindi attendi pareri più autorevoli. Al tuo posto inizerei nel verificare che la resistenza/termostato sicurezza / NTC diano qualche segno di vita. Saluti
Ciccio 27 Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Inserita: 5 marzo 2023 Già è scaduta la garanzia? Comunque non le conosco. 😔
Franky 1 Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2023 23 ore fa, Lockeid ha scritto: Le Samsung non le conosco quindi attendi pareri più autorevoli. Al tuo posto inizerei nel verificare che la resistenza/termostato sicurezza / NTC diano qualche segno di vita. Saluti ciao lockeid,ok come torno da mio figlio inizio i controlli pero pensavo la resistenza non dovrebbe essere altrimenti la scheda rileva la mancanza di acqua calda va in allarme e da un errore,giusto?quindi io sarei piu propenso per la sonda temperatura ma anche qui come mai l elettronica non si accorge del anomalia? mahhh
Franky 1 Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2023 23 ore fa, Lockeid ha scritto: ciao ciccio amico mio vespista eh la garanzia e la prima cosa che ho chiesto anche io ma lavastoviglie e stata acquistata nel 2019 insieme a tutta la cucina e non ha l estensione
Lockeid Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Inserita: 5 marzo 2023 9 minuti fa, Franky 1 ha scritto: ciao lockeid,ok come torno da mio figlio inizio i controlli pero pensavo la resistenza non dovrebbe essere altrimenti la scheda rileva la mancanza di acqua calda va in allarme e da un errore,giusto?quindi io sarei piu propenso per la sonda temperatura ma anche qui come mai l elettronica non si accorge del anomalia? mahhh Ho pensato la stessa cosa in merito al mancato errore. Purtroppo non conoscendo la macchina e come ragiona al tuo posto controllerei quanto detto prima. Visto che devi tirarla fuori oltre la NTC verificherei anche la resistenza visto che si tratta di un controllo rapido e gratuito. Probabilmente la NTC è l'incrimibnata ma...... Attendi anche altri pareri, magari viene fuori qualcuno che la conosce bene. Saluti
Ciccio 27 Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Inserita: 5 marzo 2023 Anche se ogni Scarrafone è bello a mamma sua (😏), purtroppo non ti posso aiutare. 😔
UABC80 Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Inserita: 5 marzo 2023 Nemmeno io conosco le lavastoviglie Samsung, però consiglio anch'io di non escludere nulla perché non si può mai sapere: ad esempio, quando alla mia Siemens si guastò la resistenza, il ciclo veniva effettuato per intero segnalando l'anomalia solo al termine del lavaggio Magari controlla anche lo stato di cablaggi e connettori, specie nella zona del sottoporta dove sono più sollecitati meccanicamente. Se hai un tester puoi anche verificarne la continuità
Messaggi consigliati