Vai al contenuto
PLC Forum

Problema audio urmet 1083

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho installato 5 mesi fa un video citofono della urmet alpha modello 1083 e ho la seguente problematica:

Quando citofonano non si sente bene L audio solo se le persone si mettono vicino al posto esterno ma se si spostano di un metro non si sente più nulla ovviamente il volume del posto interno è al Max; non so se sia normale ma ricordo che con il vecchio posto esterno urmet ed il classico posto interno a cornetta analogico si sentiva benissimo anche se ti mettevi a 2 metri dal posto esterno. 
ho l impressione che il nuovo citofono non funzioni bene. 
mica tiene qualche pellicola di protezione sul microfono o qualcosa del genere ?

grazie 

Roberto Garoscio
Inserita:

È da sempre così o è subentrato il problema?

Pellicole non ce ne sono, prova a togliere la maschera anteriore lasciando il circuito scoperto e senti come va.

Inserita: (modificato)

si è sempre sentito così considera che L ho installato 5 mesi fa. 
Senza mascherina di sente bene 

Modificato: da blaitz
Roberto Garoscio
Inserita:

Allora forse hai perso il gommino che isola la fonica dell'altoparlante con il microfono, metti le foto del frontalino interno e del modulo audio video.

• 2 weeks later...
Roberto Garoscio
Inserita:

Devi controllare sul retro del frontalino che come nella foto dovrebbe essere presente una guarnizione nera.

20230403_230157.jpg

• 2 years later...
zioroberto
Inserita:

ciao ma poi hai risolto?? Ho lo stesso problema 

Livio Orsini
Inserita:

zioroberto

dovresti leggere con attenzione il regolamento. Non ci si può mai accodare, anche per problemi simili si deve aprire una nuova discussione.

Inoltre ti sei accodato ad una discussione inattiva da oltre 2 anni.