del_user_293417 Inserito: 20 marzo 2023 Segnala Inserito: 20 marzo 2023 Guardavo oggi per puro caso alcuni video su youtube fatti da alcuni installatori che consigliano di mettere in bolla la lavatrice. Fin qui nulla da dire. Nel dettaglio però, parlo di lavatrici a carica frontale, alcuni sostengono di lasciare la parte frontale per l'appunto leggermente più alta rispetto al retro, quindi inclinata di un paio di cm, per favorire il deflusso dell'acqua ed una miglior performance di lavaggio. Non fornivano spiegazioni in merito però. Secondo voi c'è qualcosa di vero?
Stefano Dalmo Inserita: 20 marzo 2023 Segnala Inserita: 20 marzo 2023 Due cm è una esagerazione può dare solo problemi al bilanciamento della vasca in fase di centrifuga. Se parliamo di 3 mm per evitare che l'acqua che si condensa sotto il cassetto del detersivo goccioli verso l'interno e non verso l'esterno , dando origine a ruggine , allora si . Diciamo una pendenza impercepibile .ecco. Ma la regola prevede in bolla.
del_user_293417 Inserita: 20 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2023 (modificato) Grazie Stefano! Modificato: 20 marzo 2023 da Allo92
kiko_6600 Inserita: 20 marzo 2023 Segnala Inserita: 20 marzo 2023 Ciao,piccola considerazione: io oltre alle mie due miele che hanno li foro di scarico esattamente al centro della vasca,ho anche una panasonic di quasi 13 anni fa che ha la vasca inclinata e quindi di conseguenza lo scarico è posto dietro (dove il punto di inclinazione è più accentuato) e sono messe perfettamente in bolla tutte e tre. Il discorso della inclinazione verso il retro trova come giustamente dice Stefano,senso in MM per il deflusso del cassetto ma non di più perche SE la vasca é montata dritta ,due Cm di inclicazione potrebbero portare ad accumulo di acqua sulla parte retrostante la vasca. Naturalmente correggetemi se sto sbagliando,se da un tecnico ricevo un consiglio del genere mi aspetto che almeno costruttivamente sappia com'è fatta la macchina da inclinare.
Ciccio 27 Inserita: 20 marzo 2023 Segnala Inserita: 20 marzo 2023 6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Due cm è una esagerazione può dare solo problemi al bilanciamento della vasca in fase di centrifuga. Se parliamo di 3 mm per evitare che l'acqua che si condensa sotto il cassetto del detersivo goccioli verso l'interno e non verso l'esterno , dando origine a ruggine , allora si . Diciamo una pendenza impercepibile .ecco. Ma la regola prevede in bolla. Non serve, ogni cassetto ha il piano in leggera pendenza, in tutti e tre gli scomparti. La ruggine si forma per risalita dei vapori.
Stefano Dalmo Inserita: 20 marzo 2023 Segnala Inserita: 20 marzo 2023 (modificato) Ciccio , stai sempre come il condor sulla testata del letto ! Ho parlato di condensa . Ed in base alle mie esperienze. Modificato: 20 marzo 2023 da Stefano Dalmo
Ciccio 27 Inserita: 21 marzo 2023 Segnala Inserita: 21 marzo 2023 La condensa che io ho sempre visto si forma sul coperchio frontale del cassetto.
Stefano Dalmo Inserita: 21 marzo 2023 Segnala Inserita: 21 marzo 2023 (modificato) E non hai visto le lavatrici che ho visto io e mi sembra pure ovvio visto che fai altro nella vita😉 Modificato: 21 marzo 2023 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati