CIURMA64 Inserito: 24 marzo 2023 Segnala Inserito: 24 marzo 2023 Buongiorno, dovrei programmare (aggiornare) un PIC18F6620, premetto che sono inesperto in questo campo, ho a disposizione 2 programmatori MPLAB ICD2 e PICKIT TM 3 Vorrei qualche consiglio su quale programmatore utilizzare per semplicità d'uso, relative installazioni sul PC in abbinamento ai vari sistemi operativi.
Livio Orsini Inserita: 24 marzo 2023 Segnala Inserita: 24 marzo 2023 Sicuramente ICD2 è più semplice, però non ricordo se supporta il tuo PIC. Comunque per entrambi trovi sul sito di Microchip tutti i tutorials e le guide per imarare ad usarli partendo da zero, Sono spiegate bene e, se le segui passo passo, sono anche molto facili. purtroppo sono in lingua inglese.
CIURMA64 Inserita: 27 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2023 Ho provato a cercare i driver per l'installazione ma non ci sono riuscito, non avendo esperienza non ho trovato il percorso giusto.
Livio Orsini Inserita: 27 marzo 2023 Segnala Inserita: 27 marzo 2023 1 minuto fa, CIURMA64 ha scritto: Ho provato a cercare i driver per l'installazione ma non ci sono riuscito, non avendo esperienza non ho trovato il percorso giusto. Per ICD2? Devi caricare una vecchia versione di MPLab. Io è qualche hanno che non uso ICD2, quindi non ti posso dare una risposta immediata.
CIURMA64 Inserita: 30 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2023 Risolto con l'aiuto di un collega, installato MPLAB IDE v8.92 su computer con XP, programmazione riuscita.
Messaggi consigliati