Vai al contenuto
PLC Forum


Rex It 560 E girante ventolina gira con difficoltà


onix81

Messaggi consigliati


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • onix81

    25

  • Ciccio 27

    12

  • Stefano Dalmo

    11

  • UABC80

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 5 months later...

salve mi scuso per il silenzio ma ho avuto un problema personale e soprattutto non riuscivo più a trovare il motore di ricambio . ora ne ho trovato uno disponibile usato ma non so se può andare bene perchè è abbastanza diverso .questo che segue è il mio smontato dalla lavastoviglie dove si vede bene etichetta marca e carattetteristiche 

20231101_164935.jpg

20231101_165524.jpg

20231101_165532.jpg

20231101_165611.jpg

20231101_165630.jpg

20231101_165750.jpg

20231101_162023.jpg

20231101_163537.jpg

20231101_165954.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sono altre due foto sempre del mio motore che mostrano fondo e attacco sulla scocca .Dopo chiarisco il dubbio mostrando il motore disponibile 

20231101_202626.jpg

20231101_202618.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe va sostituito con uno identico .

Il ricambio avrà una piastra e un gommino centrale sul posteriore 

Link al commento
Condividi su altri siti

di seguito le foto del motore in vendita che è venduto con il codice corrispondente al numero di ricambio rex ma di fatto è molto differente dal mio . non tanto per l'imbocco che sembrerebbe andare bene ma per la parte posteriore . infatti, a paret il nome del produttore diverso ( SOLE RISPETTO MIO  C.E. SEI ...) non vedo la staffa per fissarlo alla scocca rispetto il mio e il lato posteriore è completamente diverso con anche una sorta di gomma nera  !! Chiedo se riuscite a fornirmi qualche informazione in merito alla questione . Non sono sicuro se procedere all'acquisto ..visto che costa 100 euro . grazie (l'assistenza Zanussi  mi aveva  risposto che questo codice di ricambio  andrebbe  bene (Le confermiamo che il motore principale della pompa indicato nell'esploso con il codice 4 e con il codice di ricambio 5024 83 26-00/6 è compatibile con la sua lavastoviglie.)

Spero che sia chiaro il dubbio e il problema che  esposto e grazie  anticipatamente  per il vostro possibile  aiuto 

 

WhatsAppImage2023-10-31at13_49_10.thumb.jpeg.3934c796aa1f30a2d289f93799c6b32d.jpeg

image.png

WhatsApp Image 2023-10-31 at 10.48.47.jpeg

WhatsApp Image 2023-10-31 at 13.48.44.jpeg

WhatsApp Image 2023-10-31 at 13.49.00.jpeg

24 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Bhe va sostituito con uno identico .

Il ricambio avrà una piastra e un gommino centrale sul posteriore .

mentre scrivevo e caricavo le foto forse mancavano ancora info del nuovo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh purtroppo è proprio questo il venditore!!!. Sul sito segna non disponibile ma poi contattato mi ha inviato quelle foto ma non ha il resto dei pezzi . Scusi la domanda ... come mai dice che lo vede già compromesso ? 

ho cercato comunque da mesi e nessuno lo ha disponibile completo di tutto. Sa forse dirmi se esiste una foto dove si vede montato con quei supporti metallici sulla scocca della mia lavatrice . Sono supporti che hanno la funzione di fissarlo nello stesso punto dove è fissato ora ? nella foto in alto estremo sinistro due fori 

20231101_165532.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quidi i pezzi che servirebbero sarebbero almeno questi ? segnati in foto  insieme alle 2 staffe  ? posso chiedere se li ha . ! i 3 bianchi a cosa servono ? 

pezzi motore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

. Quello usato ha l'asse arrugginito , quasi corroso e senza i componenti per fissarlo ecc.

Quelli bianchi sono gli isolatori dei faston . 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ok pensavo fossero dei distanziatori tra le staffe e il motore. comunque se mi trova le due staffe basterebbero per montarlo ? . capisco che non è nuovo ma altri non se ne trovano e quindi o così oppure la devo buttare perchè mia moglie da mesi ormai si lamenta che siamo senza lavastoviglie .. ha hah . Grazie per le risposte immediate  anche a tarda ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fotogramma mi pare proprio che venga da un video conosciuto... 😊

Confermo: quelle piastre si incastrano tra di loro, e alle estremità si fissano al pozzetto. Nel foro circolare va il tampone per il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto e mi ha aggiunto staffe e kit nuovo ventolina. Ci provo ho ordinato tutto quanto in foto e appena arriva vi aggiorno anche perché avrò bisogno di un aiuto per la posizione esatta dei vari pezzi kit .

Non vorrei buttarla via quindi questo ultimo tentativo che mi è rimasto 

WhatsApp Image 2023-11-02 at 12.21.43.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ALLORA pompa arrivata 

ho due chiarimenti 

1 il montaggio condensatore arrivato rispetto quello di prima che era fissato con vite mentre questo ha solo un alloggiamento per qualcosa ? come faccio a fissarlo alla lamiera ? 

Immagine WhatsApp 2023-11-19 ore 11.24.05_79fb4735.jpg

20231119_110105.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono per strada e senza occhiali 🫤, quindi ci provo. Secondo me hai 3 possibilità:

- cambi il condensatore con uno che ha l'attacco giusto;

- lo accomodi da qualche parte in modo che i contatti non vadano contro il metallo o si bagnino legandolo con delle fascette da elettricista;

- se nell'alloggiamento del condensatore nuovo ci passa una rondella puoi provare a infilare nel foro della rondella una vite a testa sottile e infilare l' assieme sulla testa del condensatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda necessità riguarda la verifica dei cablaggi 

la vecchia pompa era collegata così

2 cavi arancio è blu dal motore e il bianco sempre dal motore nel giunto faston con altro bianco 

azzurro in arrivo da lavastoviglie morsetto sotto il blu a destra (sotto blu)

20231101_163537.jpg

20231101_164940.jpg

il nuovo è così

il bianco lo collego al giunto faston come prima con altro bianco ! Giusto ? 

 

 

20231119_122437.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'azzurro dalla lavastoviglie  ? lo collego sempre sotto il blu nel morsetto 2 ? come indicato nella immagine di confronto ?

 

grazie per conferme o segnalazione di mio errore

CABLAGGIO NUOVO VECCHIO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, UABC80 ha scritto:

Sono per strada e senza occhiali 🫤, quindi ci provo. Secondo me hai 3 possibilità:

- cambi il condensatore con uno che ha l'attacco giusto;

- lo accomodi da qualche parte in modo che i contatti non vadano contro il metallo o si bagnino legandolo con delle fascette da elettricista;

- se nell'alloggiamento del condensatore nuovo ci passa una rondella puoi provare a infilare nel foro della rondella una vite a testa sottile e infilare l' assieme sulla testa del condensatore

 

grazie direi che farò come soluzione 2. la terza provata ... non c'è spazio  neanche per per una vite con testa ad esempio bombata come questa 

vite condensatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto al blu  , perché anche se non lo vedi è un unico morsetto  .  

E Blue e azzurro vanno insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, UABC80 ha scritto:

Sono per strada e senza occhiali 🫤, quindi ci provo. Secondo me hai 3 possibilità:

- cambi il condensatore con uno che ha l'attacco giusto;

- lo accomodi da qualche parte in modo che i contatti non vadano contro il metallo o si bagnino legandolo con delle fascette da elettricista;

- se nell'alloggiamento del condensatore nuovo ci passa una rondella puoi provare a infilare nel foro della rondella una vite a testa sottile e infilare l' assieme sulla testa del condensatore

 

grazie direi che farò come soluzione 2. la terza provata ... non c'è spazio  neanche per per una vite con testa ad esempio bombata come questa 

va bene perfetto .. intanto faccio questo sperando si riuscire a montare bene le staffe nuove 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finalmente sono riuscito a completare questo restauro . tutto funziona a dovere  dopo aver risolto qualche problemino . allego qualche foto ad uso di altri utenti e ringrazio per i consigli e aiuti 

questa è la foto della vite speciale che sono riuscito a trovare gratis da un ricambista . si infila perfettamente nel condensatore fornito con il nuovo motore arrivato completo di tutto 

WhatsApp Image 2023-11-02 at 12.21.43.jpeg

Immagine WhatsApp 2023-11-19 ore 11.24.05_79fb4735.jpg

20231127_005929.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...