Vai al contenuto
PLC Forum


Temperature effettive di lavaggio.


del_user_293417

Messaggi consigliati

Grazie Allo, interessante. È così nella finale o anche le intermedie? In tutti i programmi o solo alcuni?

Borgo, è vero che Bosch ndi default non fa più la centrifuga ad intervalli, eccetto alcuni programmi come capo scuri. Ma nei modelli che ne sono provvisti, puoi attivarla con la funzione stiro facile, arrivando fino a 1200 giri ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_293417

    29

  •  borgo77

    12

  • Ciccio 27

    6

  • puma87

    3

del_user_293417

 

G

4 minuti fa, puma87 ha scritto:

Grazie Allo, interessante. È così nella finale o anche le intermedie? In tutti i programmi o solo alcuni?

Borgo, è vero che Bosch ndi default non fa più la centrifuga ad intervalli, eccetto alcuni programmi come capo scuri. Ma nei modelli che ne sono provvisti, puoi attivarla con la funzione stiro facile, arrivando fino a 1200 giri ;)

 

 

Non ho ancora provato tutti i programmi, ma nel cotone fa esattamente così sia nella finale che nelle intermedie.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

 

Ragazzi problema temperature risolto in serata. Credo di aver capito come ragiona la lavatrice e ve lo dico così può servirvi come feedback visto che molti di voi con le lavatrici ci lavorano.


Dunque l’AEG in oggetto ha un tastino chiamato “Risparmio Tempo” in 3 modalità tipo:
 2 ore e 40 min. di default
1 ora e 50 min. media
1 ora e 05 min. breve


Che secondo il manuale di istruzioni dovrebbero corrispondere a 
Molto sporco

Sporco medio
Poco sporco


Io le prove che ho fatto le ho sempre messe in pratica senza agire sul tasto “risparmio tempo” cioè ho lasciato sempre la lavatrice con tempo di default (molto sporco).  Oggi ho provato  in questo modo:

 

Molto sporco, 2 ore e 40 minuti = 47°
Sporco medio, 1 ora e 50 minuti = 42° 
Ho poi provato con Poco sporco e ha raggiunto i 38° scarsi.


Al che mi sono detto che molto probabilmente il software varia le temperature in certo range a seconda del tempo di lavaggio che sarebbe poi equivalente alla gradazione di sporco.
Sarebbe a dire che se il bucato è molto sporco aumenta di qualche grado la temperatura impostata ben oltre i 40°, se il bucato è sporco medio mantiene la temperatura impostata cioè 40°  e se è poco sporco raggiunge a malapena i 40°.
 

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

e qui si chiude il cerchio

un po come le bosch che con lo speed perfect accorciano i tempi ma aumentano di dieci gradi le temperature

meglio di cosi non si può chiedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417
1 ora fa, borgo77 ha scritto:

e qui si chiude il cerchio

un po come le bosch che con lo speed perfect accorciano i tempi ma aumentano di dieci gradi le temperature

meglio di cosi non si può chiedere

 

 

Bravissimo come sempre borgo!

Infatti il problema era quello e me ne hai appena dato conferma, anche se la mia fa un ragionamento diverso nel senso che aumenta le temperature ed i tempi di lavaggio per livello di sporco  (basandomi sul cerchio di Sinner mi sembra abbia maggior senso la tecnica delle Bosch)  ma il risultato è quello.

Sappiamo che la lavatrice perfetta non l'hanno ancora inventata... Rimpiango le lavatrici meccaniche.

 

Come sempre, GRAZIE!

 

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come mai la programmazione è così particolare, con la fase di lavaggio a doppia velocità come nelle Aeg di dimensioni standard, ma con centrifuga a intervalli in stile antipiega...

Forse perché si rendono conto che nei modelli slim aumenta il rischio di capi spiegazzati?

Qualcuno sa come vengono gestite le centrifughe nelle cariche dall'alto?

Ossia, come nelle Aeg standard (capi sempre attaccati al cestello) o nelle slim (intervalli con rimescolazioni, in pratica centrifuga antipiega)?

Perché le Electrolux a carica dall'alto mi attirano molto, ma se ti costringono a stirare tutto... : (

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...