Vai al contenuto
PLC Forum


COLLEGAMENTO PC ------->PANNELLO OPERATORE


Messaggi consigliati


21 ore fa, drn5 ha scritto:

SI

metti IP del pannello. quello che pingando dici che ti risponde

fUNZIONA TUTTO, GRAZIE

Il 17/4/2023 alle 11:01 , l.zuccarini ha scritto:

Mi permetto di insistere sul pingare con il comando PING e non visivamente. Nel caso tu non sappia come fare, da windows, tasto destro sul menu di windows >>> Esegui >>> scrivi CMD e poi clicca su OK. Ti si aprirà una maschera di comando e scrivi ping xxx.xxx.xxx.xxx dove le xxx corrispondono all'indirizzo IP del pannello. Se tutto ok, dovresti leggere una scritta tipo "risposta da xxx.xxx.xxx.xxx byte 32 durata...."

Se invece leggi "Richiesta Scaduta" vuol dire che il tuo computer non riesce a dialogare con il pannello. In questo caso le cause potrebbero essere molte, sottoreti diverse, duplicazioni di IP, etc... 

comunque come ti è stato già suggerito, parti dal PING. Senza la certezza del corretto collegamento il resto è solo perdita di tempo. In merito al tipo di cavo, presumo che il pannello sia collegato ad una porta del PLC che a sua volta sia collegato attraverso uno switch al tuo pc. In questo caso il tipo di cavo non incide minimamente. Io per non sbagliare uso sempre tutti cavi dritti. 

Spero di esserti stato di aiuto.

 

Buona giornata.

Grazie mille dell'informazione....non mi ricordavo più come si pinga; provo subito e poi ti dico; comunque il pannello è collegato solo al mio pc tramite cavo lan dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...