MattiaConfalonieri Inserito: 11 aprile 2023 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2023 (modificato) Buongiorno, Ho una centrale smartliving 1050 con firmware 6.03, scheda smartLan/SI e nexus 3G Da quando la centrale è stata aruolata nel Cloud in caso di allarme non vengono più effettuate le chiamate. Qualche Info: • Da registro eventi risulta "Telefonata fallita" Agente Cloud • In impostazioni Smartliving Ho attivo il Flag "Modalità Cloud" (e infatti controllo la centrale da APP) • In Parametri telefonici ho spuntato la voce "Escludi Nexus dal Cloud" nella sezione "Parametri per Cloud" • I numeri di telefono al quale effettuare la chiamta Hanno come canale selezionato "Nexus" • La sim ha credito e funziona se chiamo io la centrale • Il numero 12 è riservato al cloud e e come canale "Smartlan" • Negli eventi è correttamente selezionato il numero da chiamare Ho letto in una discussione sul forum che escludendo del tutto il Cloud dovrei risolvere il problema, mi piacerebbe però mantene entrambe le funzioni, controllare l'app dal cloud e ricevere le telefonate in caso di allarme. Qualcuno sa indicarmi cosa potrei stare sbagliando? Spero di aver fatto una descrizione abbastanza esaustiva dell'impianto, Grazie Modificato: 11 aprile 2023 da MattiaConfalonieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco Bendo Inserita: 11 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2023 prova ad aggiornare all'ultima versione (mi sembra la 6.08), io così facendo ho risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattiaConfalonieri Inserita: 11 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2023 45 minuti fa, Franco Bendo ha scritto: prova ad aggiornare all'ultima versione (mi sembra la 6.08), io così facendo ho risolto Ti ringrazio ma non saper dove reperire l'aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattiaConfalonieri Inserita: 11 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2023 Mi scuso per la discussione inutile, la problematica era un'altra. Stavo assegnando la stessa zona a più aree e questo non faceva scattare l'allarme. Mi ha confuso il fatto di aver fatto due modifiche in una e quindi pensavo fosse dipeso dal cloud e invece dipendeva dalle donne e aree. Poi leggendo bene una discussione sul forum ho capito l'errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 14 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2023 Il 11/4/2023 alle 09:33 , MattiaConfalonieri ha scritto: Da quando la centrale è stata aruolata nel Cloud in caso di allarme non vengono più effettuate le chiamate. Beh..., la domanda purtroppo era impostata male, e non c'era risposta adeguata al problema. Buon proseguimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioppe23 Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 Il 11/4/2023 alle 15:23 , MattiaConfalonieri ha scritto: Ti ringrazio ma non saper dove reperire l'aggiornamento. Ti volevo mandare il file per installare il nuovo firmware ma, non riesco. Dovrei mandartelo in privato Ciao Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora