ciacio3830 Posted April 13 Report Share Posted April 13 Buonasera, chiedo un parere elettrico/elettronico, alcuni anni fa ho installato un impianto di pesatura (semplice) composto da 3 celle di carico e un display. Le 3 celle di carico mi servono per misurare il peso di una cisterna. Tutto l'impianto è stato implementato da una ditta specializzata. Da alcune settimane ormai il peso non risulta sempre stabile a riposo, ma varia in continuazione di 2/4kg sempre. Anche dal display ho provato a misurare la corrente di uscita di ogni singola cella e risultano tutte e tre instabili. Dopo varie prove ho notato che staccando il filo di terra dal display (che alimenta le celle e visualizza il peso), improvvisamente smette di variare e rimane costante. Come posso risolvere questo problema? (stacco la terra da tutto il circuito?) Esistono dei componenti da inserire nel quadro elettrico per ovviare a questo problema? scusate non sono espertissimo di elettrotecnica Grazie Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
thinking Posted April 14 Report Share Posted April 14 Verifica tutte le terre e tutti i collegamenti degli schermi dei cavi schermati di tutto l'impianto. Ci deve essere qualche problema in questi collegamenti. E se vedi che é tutto ok prova a collegare una nuova buona terra provvisoria e se vedi che risolve é quello il problema la colleghi defintiva. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciacio3830 Posted May 7 Author Report Share Posted May 7 Buongiorno @thinking ho controllato le varie terre e ho anche provato a collegare una nuova terra; ma niente. Continua ad essere instabile. Eventualmente potrei cambiare l'alimentatore inserendone uno stabilizzato? Ho notato che l'alimentatore attualmente in uso è di quelli classici di tipo switching. grazie mille Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...