Vai al contenuto
PLC Forum


Ring Intercom intercetta anche campanelli dei vicini


giacomo739

Messaggi consigliati

Fatto un po' di prove (grazie ancora per le dritte) e intercettato il ritorno dal ringatore: funziona tutto se citofoni da sotto MA rimane il problema delle "citofonate fantasma sul ring" se qualcuno apre il portone da dentro con pulsante "apriporta". Che può essere?!? Poi mi sembra non lo faccia sempre, ma vada un po' a random, alle volte non succede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • soltec

    22

  • MrGarret

    11

  • Kuromuone

    5

  • francarl77

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 5/4/2023 at 1:17 PM, Francescoforli said:

Ciao Giacomo!

 

Hai poi risolto il tuo problema?

 

Anche io ho comprato Ring intercom (ho un citofono Elvox 6200 e vivo in condominio e ho usato il kit fili A di ring) e ho il tuo stesso problema.

 

Se suono al mio citofono, il citofono suona , mi arriva la notifica Ring su app e rispondo sentendo bene e parlando e apro il cancello da app.

 

Se qualcuno suona ai miei vicini, il mio citofono giustamente non suona, però mi arriva la notifica su ring e mi permette di rispondere se suonano ai vicini.

 

Quindi non riesco a capire le mie chiamate e quelle dei vicini...mi sembra una cosa assurda visto che come da istruzioni ho fatto i collegamenti sul mio citofono e basta...

 

qualcuno di voi sa che cosa è possibile fare? a parte il reso ad Amazon..

ciao, io con Elvox 6200 ho risolto seguendo il suggerimento di un utente su un altro forum. In pratica devi spostare ilcavetto viola A6 da 6E a 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno

avevo anch'io questo problema della chiamate fantasma su impianto condominiale e citofono urmet 1130.

ho aperto una richiesta di assistenza a ring

in prima battuta mi hanno fatto fare questa procedura

- suonare 20 secondi, attendere 1 minuto, ripetere tre volte di seguito, di inviare screenshot delle azioni dall'app

però non ha funzionato

 

mi hanno chiesto poi le foto del citofono e connessioni del ring e di indicare 3 eventi di chiamata fantasma 

dopo alcuni giorni mi hanno inviato un kit (dall'Olanda) con 2 diodi da inserire sulla connessione A-6 

con indicazione di provare prima uno, poi l'altro, eventualmente entrambi montati in serie. 

image.png.db0b545a8a6a74c8da48428fc94be85f.png

 

Ho intanto montato il primo (operazione molto semplice lo forniscono con una morsettiera a levetta) 
E' passato 1 giorno e sembra funzionare  🤞

Speriamo 
Comunque evidentemente sono a conoscenza del problema 

saluti

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diodo ha una sigla? Puoi postare una la foto dei due diodi dove si riesce a leggerla? Oppure la scrivi. Grazie comunque della informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao @Marco G44

potresti postare la sigla del diodo ma soprattutto come l'hai montato?

 

In giro ho letto anche questa soluzione

"una coppia di diodi zener da 3,3V (vanno bene anche da 4,1V) in antiserie posti fra A-6 e CA"

 

grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 31/8/2023 alle 12:00 , Marco G44 ha scritto:

Buongiorno

avevo anch'io questo problema della chiamate fantasma su impianto condominiale e citofono urmet 1130.

ho aperto una richiesta di assistenza a ring

in prima battuta mi hanno fatto fare questa procedura

- suonare 20 secondi, attendere 1 minuto, ripetere tre volte di seguito, di inviare screenshot delle azioni dall'app

però non ha funzionato

 

mi hanno chiesto poi le foto del citofono e connessioni del ring e di indicare 3 eventi di chiamata fantasma 

dopo alcuni giorni mi hanno inviato un kit (dall'Olanda) con 2 diodi da inserire sulla connessione A-6 

con indicazione di provare prima uno, poi l'altro, eventualmente entrambi montati in serie. 

image.png.db0b545a8a6a74c8da48428fc94be85f.png

 

Ho intanto montato il primo (operazione molto semplice lo forniscono con una morsettiera a levetta) 
E' passato 1 giorno e sembra funzionare  🤞

Speriamo 
Comunque evidentemente sono a conoscenza del problema 

saluti

Marco

 

Ciao Marco. Ho lo stesso problema. Potresti postare una foto di come hai installato il diodo che ti hanno inviato? Ed eventualmente le caratteristiche di modo che me lo vado a comprare senza fare tutta la procedura con l'assistenza che sembra essere infinita? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...