gioser611 Inserito: 18 aprile 2023 Segnala Inserito: 18 aprile 2023 Stamattina ho installato il Ring intercom sul mio citofono Came Bpt Pev Bi 62100180, premetto che vivo in un condominio. La fase di istallazione è andata tutta liscia, perfetta, installando semplicemente il filo B del ring e i suoi connettori B1 e B2 sui miei due fili, attaccati al citofono. Funziona perfettamente, apre il portone, ma c'è un grossissimo problema, quando rispondo col cellulare, si sente un fastidiosissimo fischio dal citofono (presumo un interferenza), che poi ovviamente si sente nel cellulate, do per certo che viene dal citofono, in quanto ho provato ben 4 cellullari diversi, sia ios che android. Se invece rispondo normalmente dal cifofono il fischio non c'è. Da cosa potrebbe dipendere e come risolvere eventualmente il problema? Ho chiamato l'assistenza ring e non mi hanno saputo dare risposta. Allego anche l'installazione del ring al citofono se può essere l'aiuto. Grazie in anticipo
Dumah Brazorf Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Inserita: 18 aprile 2023 (modificato) E' un fischio tipo quando hai il microfono troppo vicino all'altoparlante? Che il ring spari troppo forte il volume? Tecnicamente il ricevitore del citofono non è più l'ultimo della catena quindi potresti provare a togliere il jumper da cl.res mentre il ring dovrebbe terminare il bus. Modificato: 18 aprile 2023 da Dumah Brazorf
gioser611 Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2023 23 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: E' un fischio tipo quando hai il microfono troppo vicino all'altoparlante? Che il ring spari troppo forte il volume? Tecnicamente il ricevitore del citofono non è più l'ultimo della catena quindi potresti provare a togliere il jumper da cl.res mentre il ring dovrebbe terminare il bus. Si si esatto, è identico a quando si ha il microfono vicino all'altoparlante hai perfettamente indovinato! Scusa la mia ignoranza in che senso togliere il jumper da cl.res? sicuramente sarai stato chiarissimo ma sono ignorante a riguardo quindi vorrei che mi spiegassi come se fossi stupido, così provo. E grazie ovviamente
Dumah Brazorf Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Inserita: 18 aprile 2023 (modificato) Ci sono due jumper in parte al connettore, non c'è scritto niente in parte? Dall'app non c'è un controllo dei volumi? Modificato: 18 aprile 2023 da Dumah Brazorf
gioser611 Inserita: 18 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2023 10 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Ci sono due jumper in parte al connettore, non c'è scritto niente in parte? Dall'app non c'è un controllo dei volumi? Si su quello nero il primo, c'è proprio scritto cl.res, togliendolo, rimanendo ovviamente i due scusa il termine sicuramente sbagliato, pin, attaccati alla scheda che sono saldati, il problema resta. Si nell'app posso settare volume microfono e altoparlante ma anche azzerando entrambi il problema resta
del_user_271852 Inserita: 18 aprile 2023 Segnala Inserita: 18 aprile 2023 Ciao, non conoscendo il prodotto della Ring intercom, vorrei comprendere come hai programmato il dispositivo aggiuntivo, trattandosi di un impianto su linea bus, presumo che vada inserito nel sistema, oltretutto trattandosi di un prodotto connesso alla rete, verifica che gli aggiornamenti siano correttamente installati. Nota personale: di certo è un prodotto particolare che riesce a interfacciarsi con un sistema BUS proprietario
gioser611 Inserita: 19 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2023 11 ore fa, agos1969 ha scritto: Ciao, non conoscendo il prodotto della Ring intercom, vorrei comprendere come hai programmato il dispositivo aggiuntivo, trattandosi di un impianto su linea bus, presumo che vada inserito nel sistema, oltretutto trattandosi di un prodotto connesso alla rete, verifica che gli aggiornamenti siano correttamente installati. Nota personale: di certo è un prodotto particolare che riesce a interfacciarsi con un sistema BUS proprietario Ciao, l'installazione è molto semplice, scarichi l'applicazione, che ti guida lei stessa, infatti ti chiede marca e modello di citofono, e ti dice come devi installare i fili, appunto a me ha detto di mettere il filo B1 e il B2 insieme agli altri del citofono, come ho fatto in foto, e dovrebbe funzionare. Per gli aggiornamenti, li fa in automatico appena connesso al wifi per la prima volta, se non aggiorni, non ti fa proseguire, andare avanti. Penso funzioni come un doppio citofono in casa, ma virtuale. L'applicazione dà tutti i test superati, infatti l'apertura del portone è immediata, fulminea, non appena toucho sul cellulare si apre il portone, il problema lo da quando rispondo dal telefono, invece che dal citofono fisico, al piano terra chi ha suonato, sente un fruscio fastidiosissimo, come quando si ha il microfono troppo vicino all'altoparlante, ma funziona, sia l'altoparlante che il microfono, ma per colpa di questo rumore è improponibile parlare. Se invece rispondo dal citofono fisico che ho in casa, il fruscio al ricevitore al piano terra non c'è, anche se il ring intercom lo lascio installato.
del_user_271852 Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Inserita: 19 aprile 2023 3 ore fa, gioser611 ha scritto: Penso funzioni come un doppio citofono Infatti quello che mi lascia perplesso è il fatto che se decidessi di mettere un secondo citofono dentro casa andrebbe necessariamente programmato, come si programma il Ring? Probabilmente si presenta il problema proprio perché il sistema non riconosce totalmente il dispositivo e quindi la fonia deficita!
Pavone89 Inserita: 19 aprile 2023 Segnala Inserita: 19 aprile 2023 (modificato) Ciao, in casa ho un came came bpt yc300a che decisi di non sostituire perché compatibile ring. anche io manifesto lo stesso problema di fischio da posto esterno, non ho contattato l’assistenza perché pensavo fosse solo un mio problema. Se hai aggiornamenti fammi sapere io l’unico dubbio che ho è sul cablaggio. Esattamente come nel tuo caso ho due morsetti contrassegnati dalla lettera B e li ho messi seguendo l’ordine proposto dall’app ma non so se vanno invertiti. Modificato: 19 aprile 2023 da Pavone89
mattia1980 Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Inserita: 20 aprile 2023 Nel app impostazioni dispositivo, vai il volume e regolare entrambi i valori.
gioser611 Inserita: 20 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2023 13 ore fa, Pavone89 ha scritto: Ciao, in casa ho un came came bpt yc300a che decisi di non sostituire perché compatibile ring. anche io manifesto lo stesso problema di fischio da posto esterno, non ho contattato l’assistenza perché pensavo fosse solo un mio problema. Se hai aggiornamenti fammi sapere io l’unico dubbio che ho è sul cablaggio. Esattamente come nel tuo caso ho due morsetti contrassegnati dalla lettera B e li ho messi seguendo l’ordine proposto dall’app ma non so se vanno invertiti. Ho provato anche a invertire i due cavi, ma se li inverti, non funziona proprio, quindi se ti funziona, il cablaggio è giusto 1 ora fa, mattia1980 ha scritto: Nel app impostazioni dispositivo, vai il volume e regolare entrambi i valori. Ho provato, mi ha fatto provare anzi l'assistenza telefonica, anche se gli imposto a 0, sia microfono che altoparlante, non si sente più il rumore dal cellulare in risposta ovviamente, ma il rumore proviene dal ricevitore al piano terra
mattia1980 Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Inserita: 20 aprile 2023 (modificato) Non mettere 0 ma prova solo a diminuire il volume delle due impostazioni e trovare il giusto equilibrio. In pratica è come se avessi microfono e altoparlante troppo vicini. Purtroppo il Ring è concepito male. L'altoparlante della cornetta è progettato per amplificare e pulire il segnale audio. Il ring Non lo fa, ho aperto anche io su questo forum un post perché con la cornetta del citofono sento tranquillamente chi sta alla pulsantiera esterna mentre dal app ring nulla. Alla fine sono riuscito a risolvere collegando un ulteriore altoparlante (smontato da una corretta di un vecchio telefono) alla morsettiera del mio citofono e collegando in parallelo il ring a questo altoparlante ha funzionato. In pratica ho sfruttato il segnale che passa attraverso l'altoparlante amplificato e più pulito (l'altoparlante fa da resistenza) e ho risolto. (Speriamo che duri) Ovviamente ho messo una spugna affinché non si senta nulla. Assistenza Ring gentilissimi come inutilissimi. Il Mio impianto è 4+1 Modificato: 20 aprile 2023 da mattia1980
Jack Torrance Inserita: 20 aprile 2023 Segnala Inserita: 20 aprile 2023 Vero, anch'io ho contattato l'assistenza clienti,non fanno altro che farti fare un ripristino.
gioser611 Inserita: 21 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2023 12 ore fa, mattia1980 ha scritto: Non mettere 0 ma prova solo a diminuire il volume delle due impostazioni e trovare il giusto equilibrio. In pratica è come se avessi microfono e altoparlante troppo vicini. Purtroppo il Ring è concepito male. L'altoparlante della cornetta è progettato per amplificare e pulire il segnale audio. Il ring Non lo fa, ho aperto anche io su questo forum un post perché con la cornetta del citofono sento tranquillamente chi sta alla pulsantiera esterna mentre dal app ring nulla. Alla fine sono riuscito a risolvere collegando un ulteriore altoparlante (smontato da una corretta di un vecchio telefono) alla morsettiera del mio citofono e collegando in parallelo il ring a questo altoparlante ha funzionato. In pratica ho sfruttato il segnale che passa attraverso l'altoparlante amplificato e più pulito (l'altoparlante fa da resistenza) e ho risolto. (Speriamo che duri) Ovviamente ho messo una spugna affinché non si senta nulla. Assistenza Ring gentilissimi come inutilissimi. Il Mio impianto è 4+1 Purtroppo ho provato anche a trovare il giusto equilibrio, ma nulla di nulla rumore medesimo, continuo e fastidiosissimo.... Per l'assistenza telefonica idem sono stati inutilissimi...anche se con dispiacere, se entro una settimana non troverò una soluzione, farò il reso del prodotto...
mattia1980 Inserita: 21 aprile 2023 Segnala Inserita: 21 aprile 2023 7 ore fa, gioser611 ha scritto: Purtroppo ho provato anche a trovare il giusto equilibrio, ma nulla di nulla rumore medesimo, continuo e fastidiosissimo.... Per l'assistenza telefonica idem sono stati inutilissimi...anche se con dispiacere, se entro una settimana non troverò una soluzione, farò il reso del prodotto... Ciao, a questo punto l'unica soluzione sarebbe andare sul posto esterno e abbassare l'audio dell'altoparlante e risolvi. Il problema è che sei in un condominio.
arciducazagaria Inserita: 22 aprile 2023 Segnala Inserita: 22 aprile 2023 (modificato) Ciao, stesso problema anche per me su un BPT YKP/301. Leggendo il manuale ho provato a rimuovere il jumper SW3 sull'esterno per attivare la programmazione di un nuovo interno, ma ovviamente è fallita. Era un tentativo disperato. Sbagliato post, scusate! Modificato: 22 aprile 2023 da arciducazagaria
Tatasso Inserita: 22 aprile 2023 Segnala Inserita: 22 aprile 2023 Ciao a tutti, anche io ho installato oggi il ring intercom su un secondo citofono bitron video universale due fili. Funzionerebbe tutto se non fosse per il fischio continuo quando attivo la risposta da cellulare. Credo che occorra farsi un filtro audio, ma non so la frequenza.
it24711 Inserita: 1 maggio 2023 Segnala Inserita: 1 maggio 2023 Anch'io ho lo stesso problema . Ho un came bpt, installato ring correttamente quindi apre la porta dall'app ma sento un fischio fastidiosissimo . Lo sente anche quello che ha suonato dal citofono. Il volume purtroppo di impostazione non risolve nulla. Qualcuno ha idee sempre considerando che il citofono è condominiale?
Ivan Botta Inserita: 1 maggio 2023 Segnala Inserita: 1 maggio 2023 Ragazzi, troppe sovrapposizioni di problemi sulla stessa discussione. Cortesemente aprite una nuova discussione, questa la chiudiamo altrimenti non si capisce più nulla, grazie. 😉 ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati