renzoba Inserito: 26 gennaio 2009 Segnala Inserito: 26 gennaio 2009 Salve a tutti Voi,da tempo seguo il Vs. Forum ma scrivo solo ora in quanto ho bisogno di un vostro consigliio per affrontare un problema relativo a un punto luce.Da poco ho acquistato un appartamento nella prima cintura della mia città, dopo aver installato tutte le plafoniere (lampade alogene e a incandescenza) per l'illuminazione noto che la plafoniera del bagno all'atto dell'accensione si illumina con intensità di luce fioca, dopo un paio di secondi passa a intensità di luce piena. In modo casuale durante il tempo che la luce rimane accesa si abbassa di intensità per poi tornare al massimo. Questo inconveniente succede solo alla plafoniera/punto luce del bagno.Plafoniera metallica a soffitto, lampada a inncandescenza da 60w, la plafoniera è collegata all'impianto di terra, interruttore di accensione che interrompe la fase.Ho provato a sostituire la lampada e a collegare un portalampade volante escludendo la plafoniera ma l'anomalia persiste solo in quel locale / punto luce.Per cortesia, potreste darmi qualche consiglio su cosa fare per provare a risolvere il mio problema.Grazie in anticipo, Renzo.
rimonta Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 potrebbe essere un problema sull'interruttore. Prova a sentire se quando accendi la lampada lo senti friggere.
renzoba Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Ciao, grazie per l'attenzione.no, l'interruttore al momento dell'accensione non "frigge", nel post ho dimenticato di scrivere che ho provato anche a sostituirlo.Renzo.
cris76 Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Apri la scatola di derivazione da cui proviene F-N e verifica con un tester la tensione F-N all'accensione. Potrebbe trattarsi di una cattivo serraggio delle campane. Se il problema non e' li' dovresti a ristroso percorrere fino al quadro generale la linea analizzandoti le varie giuntureciao
renzoba Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 bene, farò al più presto la verifica consigliata e poi vi farò sapere l'esito, grazie.Renzo.
Benny Pascucci Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Potrebbe trattarsi di una cattivo serraggio delle campane.....C'è rischio di caduta....sai non veorrei trovarmi sotto quel campanile.....
Scavir Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Anche io avevo un problema simile ma.......... sebbene l'interruttore NON friggesse, l'ho sostituito e...............Ora funziona perfettamente.Ciao,Virginio
renzoba Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Per Benny:talvolta riesco a centrare un palo nel bel mezzo del deserto........quindi....campana e relativo meccanismo sono mieiiiiiiiiiii !!! ho già sostituito l'interruttore con un'altro non nuovo ma smontato dallo stesso impianto e sostituito con un dimmer, proverò a acquistarne uno nuovo. ciao.Renzo.
Messaggi consigliati