Loselli Inserito: 26 aprile 2023 Segnala Inserito: 26 aprile 2023 (modificato) Salve a tutti. Da qualche giorno ho installato il Ring Intercom sul mio citofono condominiale Urmet 1130/16 e ho due problemi: 1) Non riesco ad aprire il portone condominiale (se tento di farlo sento un ronzio sulla fonia) 2) Ogni volta che provo ad aprire il portone da Ring Intercom ricevo una notifica di chiamata dal Ring (come se qualcuno mi avesse citofonato. Il citofono non suona però). Premetto che il mio citofono funziona perfettamente, aprendo anche il portone condominiale. Aggiungo inoltre che abbiamo un centralino di portineria nel condominio. Di seguito i collegamenti del ring al mio citofono come suggerito da App Ring: A2 porta 1 A3 porta 2 A1 porta 6 A5 porta 9 A6 porta CA A4 (bianco) non collegato Allego una foto esplicativa dei collegamenti anche se sgrana parecchio qui. Grazie davvero a chi vorrà aiutarmi. Modificato: 26 aprile 2023 da Loselli
flower10 Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Inserita: 26 aprile 2023 prova a seguire le indicazioni di questo video
Loselli Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2023 (modificato) Tutti i collegamenti mostrati nel video corrispondono a quelli fatti da me. L’unica cosa diversa che il video dice è quella di spostare A1 dal 6 al 10? Ti torna? Modificato: 26 aprile 2023 da Loselli
Roberto Garoscio Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Inserita: 26 aprile 2023 Il video è relativo ad un impianto base 4+n, il tuo ha il centralino di portineria e la cosa si complica... Questa settimana questo Ring ha saturato la sezione citofoni... Dovete chiamare chi ve l’ha venduto e farvi spiegare il perché nel vostro impianto non funziona, visto che in rete sul loro sito non specificano le complicanze e non mettono schemi (almeno io non gli ho trovati) dimostrativi, si limitano a dire in base al modello: compatibile o non compatibile. Serietà aziendale 🤔
Loselli Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2023 Esatto Roberto. Proprio così. Ma prima di restituirlo ad Amazon, che me l’ha venduto, vorrei tentare di risolvere l’apertura del cancello con qualche esperto qui. È solo quella che non va. Nessun problema per quanto riguarda l’audio e le chiamate. Grazie mille.
Loselli Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2023 Proprio ora l’assistenza Ring, e temo che sia quella di secondo livello, mi ha risposto così: Ciao Lorenzo, grazie per la pazienza. Potresti rifare la configurazione e scegliere il modello 1130/16 (1+n)? Terminale 1 del cavo A- 1 in Terminale 2 del cavo A- 2 in Vi sembra plausibile visto il mio impianto? Grazie.
soltec Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Inserita: 27 aprile 2023 Quello è un citofono 1130/16 modificato per farlo funzionare con il centralino di portineria. Non può funzionare il Ring a meno che non ti dia una soluzione l'assistenza ma visto la risposta che ti hanno dato prima non credo.
Roberto Garoscio Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Inserita: 27 aprile 2023 10 ore fa, Loselli ha scritto: Proprio ora l’assistenza Ring, e temo che sia quella di secondo livello, mi ha risposto così: Ciao Lorenzo, grazie per la pazienza. Potresti rifare la configurazione e scegliere il modello 1130/16 (1+n)? Terminale 1 del cavo A- 1 in Terminale 2 del cavo A- 2 in Vi sembra plausibile visto il mio impianto? Grazie. Assolutamente no! Questi navigano a vista e sparano soluzioni a cazzum...
Loselli Inserita: 27 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2023 Ecco. Mi confermate che ho sbagliato ad acquistarlo. Grazie mille
Loselli Inserita: 27 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2023 La cosa che mi dispiace è che a non funzionare è solo l’apertura del portone. Dico una grossa stupidaggine: se ponticellassi 6 con 10? Grazie.
Roberto Garoscio Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Inserita: 27 aprile 2023 2 ore fa, Loselli ha scritto: La cosa che mi dispiace è che a non funzionare è solo l’apertura del portone. Dico una grossa stupidaggine: se ponticellassi 6 con 10? Grazie. Ti dico solo che; stai facendo modifiche su un impianto condominiale se poi subentra un guasto, si accorgono delle tue modifiche e ti incolpano, poi gli fai spiegare dall’assistenza del Ring che non c’entri tu?
Loselli Inserita: 27 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2023 Seguo il tuo consiglio Roberto. Grazie.
soltec Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Inserita: 27 aprile 2023 10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: sparano soluzioni a cazzum... Vero. Anzi verissimo.
Loselli Inserita: 28 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2023 Dopo 10 chiamate al servizio clienti Ring, oggi mi hanno detto la funzione dei singoli cavo di questo dannato giocattolo: A1 massa A2 audio in A3 audio out A4 no A5 apertura A6 chiamata A4 audio comune Non so se possano servire a risolvere il mio caso o ad aiutare qualcun altro. Grazie.
soltec Inserita: 28 aprile 2023 Segnala Inserita: 28 aprile 2023 Più che altro a confondere ...😄 A4 no A4 audio comune
soltec Inserita: 28 aprile 2023 Segnala Inserita: 28 aprile 2023 11 minuti fa, soltec ha scritto: A4 no A4 audio comune In realtà potrebbe essere interessante Se A4 è audio comune ci potrebbe essere una configurazione in cui A1 è il comune apertura. Bisognerebbe sapere quale citofono settare che usa A4....
Loselli Inserita: 28 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2023 Scusami ho sbagliato a copiare gli appunti. Mi hanno dato A4 come AUDIO COMUNE. Il NO era il vecchio appunto di non collegarlo.
Loselli Inserita: 29 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2023 (modificato) Il 28/4/2023 alle 18:57 , soltec ha scritto: In realtà potrebbe essere interessante Se A4 è audio comune ci potrebbe essere una configurazione in cui A1 è il comune apertura. Bisognerebbe sapere quale citofono settare che usa A4.... Ho svelato l'arcano. Il mio impianto condominiale prevede 2 alimentazioni separate, una per la fonia e un'altra per l'elettroserratura. Ognuna di queste ha una tensione diversa (immagino 12V per l'apricancello e 8V? per l'audio). Spostando dunque il cavetto del Ring A1 dalla porta 6 alla 10 finalmente riesco ad attivare la serratura ma, c'è il grande ma, non sento e non parlo attraverso il Ring. Dal citofono tutto ok. Dovrei trovare una configurazione del Ring che gli permetta di gestire audio e apriporta con le due masse differenti. Modificato: 29 aprile 2023 da Domenico Maschio
soltec Inserita: 29 aprile 2023 Segnala Inserita: 29 aprile 2023 (modificato) 12 minuti fa, Loselli ha scritto: Spostando dunque il cavetto del Ring A1 dalla porta 6 alla 10 finalmente riesco ad attivare la serratura ma, c'è il grande ma, non sento e non parlo attraverso il Ring. Certo. Così hai dato il comune all'apertura ma lo hai levato all'audio. 12 minuti fa, Loselli ha scritto: Dovrei trovare una configurazione del Ring che gli permetta di gestire audio e apriporta con le due masse differenti Infatti questa è la soluzione. Ho chiesto proprio questo all'assistenza Ring. Vediamo se mi rispondono. Se ho notizie ti avviso. Qualche speranza ci potrebbe essere. Il flat A ha sei fili ... Modificato: 29 aprile 2023 da soltec
Loselli Inserita: 29 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2023 (modificato) 8 minuti fa, soltec ha scritto: Certo. Così hai dato il comune all'apertura ma lo hai levato all'audio. Infatti questa è la soluzione. Ho chiesto proprio questo all'assistenza Ring. Vediamo se mi rispondono. Se ho notizie ti avviso. Qualche speranza ci potrebbe essere. Il flat A ha sei fili ... Sei un grande. Grazie davvero. Modificato: 29 aprile 2023 da Loselli
Loselli Inserita: 29 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2023 (modificato) Per quanto riguarda la chiamata invece, osservando il mio Urmet 1130/16 nella porta CA non c'è nulla. Forse sono questi i motivi delle false chiamate se ci connettevo il Ring. Proverò a spostare il cavo A6 direttamente sul buzzer. Spero non sia una sciocchezza. Modificato: 29 aprile 2023 da Loselli
soltec Inserita: 29 aprile 2023 Segnala Inserita: 29 aprile 2023 45 minuti fa, Loselli ha scritto: Proverò a spostare il cavo A6 direttamente sul buzzer. Spero non sia una sciocchezza. Si che è una sciocchezza. Il tuo è un sistema a centralino con un 1130/16 modificato per farlo funzionare. E' normale che non ci sia niente su CA. Il ring non può funzionare come deve. Desisti prima che fai qualche casino all'impianto. Il 27/4/2023 alle 13:44 , Roberto Garoscio ha scritto: Ti dico solo che; stai facendo modifiche su un impianto condominiale se poi subentra un guasto, si accorgono delle tue modifiche e ti incolpano, poi gli fai spiegare dall’assistenza del Ring che non c’entri tu? Il 27/4/2023 alle 14:38 , Loselli ha scritto: Seguo il tuo consiglio Roberto. Grazie. Non mi sembra che lo stai facendo 😄
Loselli Inserita: 29 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2023 2 minuti fa, soltec ha scritto: Si che è una sciocchezza. Il tuo è un sistema a centralino con un 1130/16 modificato per farlo funzionare. E' normale che non ci sia niente su CA. Il ring non può funzionare come deve. Desisti prima che fai qualche casino all'impianto. Non mi sembra che lo stai facendo 😄 Qualora mai provocassi qualche danno, me ne assumerò la responsabilità. Visto che stiamo parlando di 12v e non 220v mi piacerebbe andare a fondo piuttosto che desistere.
soltec Inserita: 29 aprile 2023 Segnala Inserita: 29 aprile 2023 Fai quel che credi. L'impianto a centralino ha un funzionamento che il Ring non può prevedere. Forse se si riesce a capire quale potrebbe essere il collegamento con alimentazioni separate si potrebbe tentare il collegamento. Altrimenti no. Ma il centralino è attivo? c'è il portiere che lo usa? Oppure è sempre commutato sull'esterno?
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