JoeTheDodger Inserito: 27 aprile 2023 Segnala Inserito: 27 aprile 2023 (modificato) Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo la vostra pazienza e cortese attenzione. Nel condominio dove abito è stato installato da diversi anni un videocitofono BTicino che da alcune settimane presenta un guasto abbastanza curioso. Capita infatti che, occasionalmente, la funzione apriporta dalla propria abitazione non funzioni; passata qualche ora riprende a funzionare con regolarità. Lo stesso difetto capita a tutti i condomini indistintamente. Credo si tratti di un apparecchio un po' datato e chi ci fa l'assistenza ci sta facendo capire che è necessario sostituire l'impianto (forse anche gli apparecchi nelle abitazioni). Francamente sono un po' perplesso e vorrei capire se esiste la minima possibilità di una sua riparazione. Per adesso allego la foto del dispositivo che ho nella mia abitazione; se servissero nuovi ragguagli sono a disposizione. Grazie. Modificato: 27 aprile 2023 da JoeTheDodger
Maurizio Colombi Inserita: 27 aprile 2023 Segnala Inserita: 27 aprile 2023 Servirebbe sapere di che sistema si tratta, una foto o il codice dell'alimentatore andrebbero più che bene. Se il codice dell'alimentatore inizia con 336... ha ragione il manutentore.
JoeTheDodger Inserita: 28 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2023 Ciao Maurizio, prima di tutto grazie per la tua sollecita risposta. Vorrei un chiarimento: per alimentatore parli dell'alimentatore di tutto l'impianto, e cioè quello che alimenta la pulsantiera all'esterno del condominio, o solo quello del mio apparecchio? Tutto questo perché, come accennavo sul post, questo difetto dell'apriporta capita un po' a tutti i condomini in modo casuale ed estemporaneo e con il passare di qualche ora sparisce. E' un vero grattacapo. Mi puoi chiarire? Grazie.
Messaggi consigliati