Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuovo impianto videocitofonico smart - costo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alla ricerca di consigli e idee di prezzo medie per una  fornitura e posa di un impianto completo videocitofonico in abitazione a schiera con unità esterna dedicata singola ( 1solo modulo). Mi interessa molto che il videocitofono sia smart, ovvero non deve mancare la segreteria videocitofonica e la possibilità di aprire da remoto, in sostanza dovrebbe registrare in automatico una immagine o video quando qualcuno suona il campanello. Ho visto che ci sono anche sistemi collegati ad alexa per gestire le aperture anche con la voce, cosa che mi attira ma allo stesso tempo mi fa paura, dato che alexa è comandabile da chiunque. In casa ho già il sistema livingnow wifi di bticino e purtroppo mi rendo conto che se il vicino urla "alexa spegni le luci dell'ingresso " la mia alexa sente e mi spegne pure le mie, assurdo ma vero. quindi immaginate se un malintenzionato da fuori urlasse "alexa apri il cancello o il portoncino d'ingresso"...

Facendo le classiche chiacchere da bar ne sono usciti i soliti brand famosi, bticino e vimar con l'elvox. più o meno dai loro siti vedo che a prima vista farebbero le stesse cose. immagino che per i più esperti esista anche altro, magari con rapporto qualità prezzo maggiore. insomma se potete consigliarmi, magari anche con qualche idee di costo fornito e posato. ( ho già tutti i  tubi corrugati predisposti da dentro a fuori. )

Inserita:

quindi immaginate se un malintenzionato da fuori urlasse "alexa apri il cancello o il portoncino d'ingresso"...

io ho installato Ring e funzionava solo apri porta, se chiedevo alexa apri portone, era obbligatorio dire a voce un codice di 4 cifre, visto si tratta di un portone esterno e io sto al quinto piano, ripetere sto codice ogni volta col rischio che non ti capisca è solo una rottura, ma pare che non sia disattivabile, quindi capisco su una porta d'ingresso che ci stia, ma su un portone esterno che è più facile farsi aprire suonando i vari campanelli che pronunciando a squarciagola alexa apri   .... ( nome che puoi cambiare a piacimento )

forse con citofono smart le cose cambiano, ma era solo per dire che una cosa che a te risulta una mancanza, per altri è solo una scocciatura

Inserita:

Be il codice da dire a voce è una scemenza. Che senso ha se dicendolo a voce viene udito da chiunque nei paraggi. Bo.