Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1715/1 e Amazon Ring Intercom


enricoandreoli

Messaggi consigliati

4 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non oso pensare a quando incominceranno i guasti...🤦🏻‍♂️

Ho avuto notizie che sono già iniziati ..

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, enricoandreoli ha scritto:

Qualcosa da verificare col tester giusto per stare sul sicuro? 

Non saprei. Prova a misura tra gli estremi dei pulsanti senza i fili del ring collegati. Fare questo tipo di modifiche su un impianto potrebbe causare disservizi come no.

Sicuramente complica le ricerche guasto perchè come si fa ad immaginare che qualcuno ha fatto tale modifiche? 

Comunque tu le hai fatte e tu te ne prenderai le responsabilità. 

13 ore fa, enricoandreoli ha scritto:

Et voilà! Il portone si apre meravigliosamente! Ci sono riuscito!

Si ma senza sapere come e perchè.

Così a volte si provocano incidenti.

Pensa che a volte ho trovato sui citofoni pulsanti per l'accensione scale collegati addirittura direttamente con la 230V . Se fosse il tuo caso avresti riportato sulla citofonia 230V . Non mi sembra una bella cosa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

enricoandreoli
32 minutes ago, soltec said:

Non saprei. Prova a misura tra gli estremi dei pulsanti senza i fili del ring collegati. Fare questo tipo di modifiche su un impianto potrebbe causare disservizi come no.

Sicuramente complica le ricerche guasto perchè come si fa ad immaginare che qualcuno ha fatto tale modifiche? 

Comunque tu le hai fatte e tu te ne prenderai le responsabilità. 

Si ma senza sapere come e perchè.

Così a volte si provocano incidenti.

Pensa che a volte ho trovato sui citofoni pulsanti per l'accensione scale collegati addirittura direttamente con la 230V . Se fosse il tuo caso avresti riportato sulla citofonia 230V . Non mi sembra una bella cosa. 

 

 

Non riesco ad infilarmi tra i pulsanti, conta che il citofono comunica con i contatti tramite una morsettiera quindi tutto passa da lì.

 

C'è qualche verifica che posso fare direttamente sulla morsettiera con il tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, enricoandreoli ha scritto:

C'è qualche verifica che posso fare direttamente sulla morsettiera con il tester?

I fili stanno sulla morsettiera della staffa a muro. Dove vorresti fare altrimenti le misure?

Ma a me la cosa che mi sconvolge è questo voler insistere a fare queste cose senza avere una minima cognizione di quel che si fa.

Boh...

certo che anche io che continuo a rispondere ho le mie colpe...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

enricoandreoli
2 minutes ago, soltec said:

I fili stanno sulla morsettiera della staffa a muro. Dove vorresti fare altrimenti le misure?

Ma a me la cosa che mi sconvolge è questo voler insistere a fare queste cose senza avere una minima cognizione di quel che si fa.

Boh...

certo che anche io che continuo a rispondere ho le mie colpe...

 

 

 

Questo è un forum e come tale è fatto di professionisti/esperti e di persone che invece sanno poco o nulla in materia che vengono qui proprio per cercare aiuto, per cercare di capirci qualcosa e per parlare con una rete di persone esperta. Su molti forum si trovano persone gentili e disponibili, infatti altrove (non certo qui) ho trovato risposte alle mie domande e modo di confrontarmi e capire..cosa che qui, oltre a tanta arroganza, non ho mai avuto il piacere di trovare.

 

Mi auguro che non facciate questo di lavoro perché se siete con i clienti come siete qui, è un bel problema.

 

Tolgo il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Soltec se non hai la pazienza di spiegare, allora lascia fare a chi ne ha di più, non bisogna intimidire chi ci chiede aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Soltec se non hai la pazienza di spiegare, allora lascia fare a chi ne ha di più, non bisogna intimidire chi ci chiede aiuto.

Non volevo intimidire nessuno. Di pazienza mi sembra che ne ho avuta molta se leggi la sfilza di risposte che gli sono state date ma non comprese evidentemente.

Però credo che per mettere le mani su cose che non si conosce un minimo di infarinatura bisogna averla. 

E poi se ti leggi la sequenza ti rendi conto che non stava chiedendo aiuto per capire ma voleva ad ogni costo far funzionare  come diceva lui l'affare. Infatti si è inventato un collegamento che poteva anche essere potenzialmente  pericoloso come gli è stato spiegato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...