Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie fa rumore da spenta

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buon giorno la mia lavastoviglie siemens già a due anni e pochi mesi dall'acquisto ho dovuto sostituire la scheda questa notte sento un rumore in cucina come acqua che scorre pensavo al piano di sopra sinceramente e invece la mia lavastoviglie ad intermittenza fa un rumore come se soffiasse è disabilitato ogni comando non si resetta ne si accende nessun led , da che può dipendere? consigli.

grazie a tutti

Modificato: da berto2
  • berto2 changed the title to lavastoviglie fa rumore da spenta

Inserita:

credo di aver capito che scarica in continuazione ance da spenta come se ci fosse una perdita e scarica per protezione ma non vedo perdite sul pavimento qualcuno sa come posso fare?

Stefano Dalmo
Inserita:

Devi vedere se c’è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto il fondo . Penso che devi smontare la fiancata destra 

Inserita:
12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Devi vedere se c’è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto il fondo . Penso che devi smontare la fiancata destra 

ciao grazie per aver risposto mi puoi spiegare meglio devo svuotare esattamente cosa ? antiallagamento se fosse cosi dovrei trovare acqua in terra o si può verificare a prescindere ti ringrazio

Inserita:

Buongiorno Sig. Dalmo, le ho mandato un msg privato.  

Inserita:

Bisogna guardare nel "doppio fondo" della macchina, dove ci sono le pompe (e il galleggiante che attiva la pompa di scarico in caso di anomalia) e dove va a raccogliersi l'acqua che dovrebbe aver perso. Se c'è va asciugata e poi bisogna vedere da dove arriva; se non c'è bisogna iniziare controllando se il galleggiante fa il suo dovere ed eventualmente altro

Purtroppo per vedere bisogna smontare, o come ha indicato Stefano (c'è più spazio per vedere e lavorare) oppure dallo sportellino sotto la porta, che se presente è nascosto dallo zoccolo e dovrebbe essere fissato con due viti

Sono indicazioni di massima, prova a dare un'occhiata e in caso posta delle foto

Inserita:
9 ore fa, UABC80 ha scritto:

Bisogna guardare nel "doppio fondo" della macchina, dove ci sono le pompe (e il galleggiante che attiva la pompa di scarico in caso di anomalia) e dove va a raccogliersi l'acqua che dovrebbe aver perso. Se c'è va asciugata e poi bisogna vedere da dove arriva; se non c'è bisogna iniziare controllando se il galleggiante fa il suo dovere ed eventualmente altro

Purtroppo per vedere bisogna smontare, o come ha indicato Stefano (c'è più spazio per vedere e lavorare) oppure dallo sportellino sotto la porta, che se presente è nascosto dallo zoccolo e dovrebbe essere fissato con due viti

Sono indicazioni di massima, prova a dare un'occhiata e in caso posta delle foto

grazie per i suggerimenti credo di aver capito spero si possa fare senza capovolgere la macchina ora che ricordo quella sera mi si è rovesciata dell'acqua sul piano cottura forse è caduta anche dentro la lavastoviglie grazie ancora buona serata a tutti