cciro69 Inserito: 11 maggio 2023 Segnala Inserito: 11 maggio 2023 (modificato) Salve, la mia lavatrice hotpoint FMG723B IT qualche giorno fa si e' sciolto il connettore della elettro serratura dell' oblò e mia ha fatto saltare il differenziale, ho controllato e vedendo che non compariva piu' il lucchetto sul display ho controllato l' elettro serratura che aveva il connettore e un cavo sciolto, così ho preso i codici e ho acquistato qui in zona il pezzo nuovo da un centro autorizzato ariston. Rimonto tutto e il lucchetto è ricomparso provo a fare un lavaggio di 30 min. e mentre va al min 29 si blocca e il lucchetto non c'è piu' quindi aprivo lo sportello tranquillamente, riprovo nuovamente e noto che si feram ancora al min 29 mentre sta caricando l acqua, premetto che vicino alla presa della lavatrice c'è un interruttore, spengo e accendo e la lavatrice va fino a fine cilclo.Sono ormai 15 giorni che vado avanti così, ma vorrei risolvere e capire se e' l'elettrovalvola da sostituire ho la serratura e' temporizzata e il ricambio non e' giusto? per non bloccarsi dovrebbe caricare ancora per 5 secondi. grazie a chi mi risponde Modificato: 11 maggio 2023 da Alessio Menditto Corretto titolo
reka Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Inserita: 11 maggio 2023 ma se fai i cicli più lunghi si ferma sempre a 29' o si ferma a un minuto dalla fine?
cciro69 Inserita: 11 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2023 Ciao, non ho mai provato ti direi una sciocchezza, altri cicli li usiamo poco. ma si ferma mentre sta caricando acqua ad inizio lavaggio dopo poco piu' di un minuto si ferma.
UABC80 Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Inserita: 11 maggio 2023 Io inizierei a controllare per bene se i connettori sulla scheda e sulla serratura fanno contatto bene e se c'è continuità nel cablaggio; poi passerei eventualmente a controllare altro
Messaggi consigliati