Vai al contenuto
PLC Forum

Aqualtis aqgmd 149 porta bloccata a fine lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, da alcuni giorni ho di nuovo il problema con la mia lavatrice hotpoint ariston aqgmd149. Praticamente a fine lavaggio la porta non si sblocca si sente l'elettroserratura che scatta più volte ma non si sblocca rimane la chiave rossa accesa. Anche se tolgo la corrente poi quando la rimetto continua a tentare di sbloccare la porta ma non si sblocca...si sente il tac..tac...tac..dei tentativi.

Sul display non appare nessun codice di errore...

Pensando fosse l'elettroserratura l'ho sostituita con una nuova ma fa esattamente lo stesso!!

Ps. se faccio partire un lavaggio pare che tutto funziona (ho fatto quello da 15 minuti ha fatto lavaggio scarico centrifuga ma poi all'atto dello sblocco si sente il tac secco dello sblocco poi altri tac tac tac e la chiave rimane rossa e la porta non si apre) Ovviamente se mentre fa quei tac tac tac tiro la porta questa si apre però il problema non è risolto...

Il bloccoporta è il classico ariston con 3 contatti numerati 3, 4 e 5

Vorrei escludere momentaneamente il blocco porta per cercare di capire dove risiede il difetto, dove devo fare il ponticello (3 e 4, 3 e 5, oppure 4 e 5)?

Grazie in anticipo...

Lorenzo