Vai al contenuto
PLC Forum


Vimar Linea


Gianluigi123

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

vorrei acquistare i prodotti Vimar linea connessi ( deviatori e saliscendi tapparelle) e in più il gateway

Mi sto chiedendo se è una scelta oculata, nel senso se sono prodotti affidabili H24 7/7 e se dovesse guastarsi per esempio un deviatore connesso, quali sono gli effetti collaterali: corto circuito, altro deviatore tradizionale non usabile, quindi interruzione del servizio (uso della luce per esempio)

Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi
34 minuti fa, Gianluigi123 ha scritto:

Qualcuno mi può dare qualche consiglio/suggerimento? Non ho ricevuto alcuna risposta 

Non ti sembra prematuro un 'sollecito', che, se pure porto con cortesia, è pur sempre un sollecito.

Non sempre le discussioni vengono prontamente lette da tutti come non sempre c'è chi conosce una risposta.

Attendi con fiducia e di sicuro una risposta arriverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voleva essere un sollecito, normalmente c'è una celerità incredibile nelle risposte

Volevo solo sincerarmi di non aver fatto una domanda off topic

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vimar Linea è uscita sul mercato da poco tempo (un paio di anni, mi pare), quindi non si può dire nulla sull'affidabilità a lungo termine.
 

Il 22/5/2023 alle 08:50 , Gianluigi123 ha scritto:

se dovesse guastarsi per esempio un deviatore connesso, quali sono gli effetti collaterali: corto circuito, altro deviatore tradizionale non usabile, quindi interruzione del servizio

Dipende dal guasto.
Da quel che so, se c'è solo un problema di connessione alla rete, rimane comunque comandabile dal tasto (come un deviatore normale).
Se il guasto è più serio, potresti rimanere al buio (ma questo succede anche con i deviatori tradizionali).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è uscita nel 2022, ma credo che la tecnologia provenga già da qualche anno di esperienza

Si vero che si può rompere a che un deviatore tradizionale, ma essendo solo meccanico e non elettronica, è una ipotesi molto più remota

Grazie comunque per il feedback 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli impianti " connessi" prevedono un cablaggio tradizione al netto del neutro che serve ad alimentare il dispositivo connesso. 

Quindi un deviatore connesso può essere sostituito da un normale deviatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...