Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Ricevente APRIMATIC A40M e registrazione telecomando


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi ,è bruciata la mia ricevente radio a40m e ne ho presa una nuova e collegata ma ora il problema da “ignorante “ in materia la radio ha un codice nuovo oppure devo trasmettere il codice dei telecomandi alla radio?in entrmabi i casi come dovrei fare ?ho privato a cercare su google ,dalle istruzioni della ricevente ma non c’è scritto niente !


Inserita:

Ciao Marc87o,

15 ore fa, Marc87o ha scritto:

è bruciata la mia ricevente radio a40m.........

Premetto che non la conosco, ma la A40M è l'intera scheda di comando dell'automazione stessa:

https://www.aprimatic.es/wp-content/uploads/2017/01/A40M.pdf

https://www.aprimatic.es/wp-content/uploads/2017/01/A40M2.pdf

mentre se guardi i manuali, la scheda ricevente è quella che va sul connettore P1 o J3 sull'angolo in alto a sinistra (vedi link sopra), quindi devi vedere se quella che c'è nella vecchia scheda è ancora funzionante, oppure devi acquistarla a parte.

 

Casomai posta le foto della vecchia e anche della nuova scheda.

 

15 ore fa, Marc87o ha scritto:

la radio ha un codice nuovo oppure devo trasmettere il codice dei telecomandi alla radio?in entrmabi i casi come dovrei fare ?

Per le istruzioni, facci vedere tutto quello che hai

  • 2 years later...
Inserita:

Buongiorno,

provo a chieddere aiuto ma le speranze di recuperare la scheda APRIMATIC A40M sono oramai ridotte a lumicino.

Son partito che a volte non apriva il cancello e ora non funziona più nulla. Ho scaricato le info che ho trovato su questa discussione https://www.aprimatic.es/wp-content/uploads/2017/01/A40M.pdf che mi son tornate molto utili, anche se la mia scheda non è precisamente quella.

Al momento si accende solo il Led 2 e L1-3 quando attivate. In modalità Diagnosi non accade nulla.

Sospetto sia il processore. Credo dovrò comprare un'altra scheda. La ricevente ce l'ho, il braccio è a 220V e funzionante, le fotocellule sembrano funzionare.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio sia su A40M che su un'alternativa a buon prezzo?

 

Grazie mille

 

PS: spero di non aver violato regole

Maurizio Colombi
Inserita:
22 minuti fa, OtO1960 ha scritto:

: spero di non aver violato regole

Purtroppo il regolamento di PLCForum, vieta di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo..

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

Grazie.

 

DISCUSSIONE CHIUSA 

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...