Vai al contenuto
PLC Forum

Info sostituzione bticino classe 100/300eos

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno vorrei sostituzione un bticino classe 100 con bticino 300eos sempre 2 fili occorre aggiungere un alimentatore?non avendo spazio posso acquistare un alimentatore esterno con spina sempre da 27 per alimentare il videocitofono ,grazie per l aiuto 

Maurizio Colombi
Inserita:

Dipende dalle dimensioni dell'impianto.

Quanti apparecchi hai installato e quanti ne suonano in contemporanea?

9 ore fa, Fiat500 ha scritto:

posso acquistare un alimentatore esterno con spina sempre da 27 per alimentare il videocitofono

No.

Inserita:

Condominio molto grande, 5 appartamenti per piano per 4 piani ,volendo potrei provare senza alimentatore,la mia domanda è chi non ha spazio sulla barra din ha la possibilità di acquistare un alimentatore universale sempre da 27v con normalissima spina corrente e collegarsi su 1-2  oppure bisogna dissanguarsi e spendere 100€ per un alimentatore da per barra din ? Grazie 

Maurizio Colombi
Inserita:

L'alimentatore non è necessario, ma consigliato, perchè la somma dei vari assorbimenti potrebbe essere al limite. nel tuo caso non la è.

5 ore fa, Fiat500 ha scritto:

oppure bisogna dissanguarsi e spendere 100€

Se mi permetti, ritengo altrettanto inutile spenderne più di 500 per rispondere al citofono da Honolulu...

Inserita:

Voglio ringraziarti per la disponibilità e la professionalità proverò a collegare solo il bus e ti aggiorno ,condivido con te per il costo eccessivo infatti sono riuscito a trovarlo a 200€ dalla Spagna nuovo il tempo di riceverlo e lo provo ,grazie ancora 

• 2 years later...
Inserita:

Buonasera ho bisogno del vostro aiuto,oggi rientro dalle ferie ,il 300 eos sembra morto,stacco dal supporto  tolgo e riattacco l alimentazione, rifaccio la configurazione ma noto che P ed N sono a 0 quindi non apre piu ,ne cancelletto ne il portone della mia scala .Dove trovo i valori da reinserire per aprire dall app cancelletto e portone come ho sempre fatto?io ricordo N16 infatti 16 corrisponde alla chiamata  citofono del portone ,pero il citofono esterno è 116 numero per la chiamata. Scusate la confusione non  è facile spiegare  so solo che ogni tanto si blocca ,pagato poco ma vale anche meno ,se avessi potuto l avrei cambiato ,un grazie a chi potrà aiutarmi 

Maurizio Colombi
Inserita:
11 ore fa, Fiat500 ha scritto:

rifaccio la configurazione ma noto che P ed N sono a 0

Quindi hai rifatto la configurazione virtuale.

Bruttissima situazione.

non apre piu ,ne cancelletto ne il portone

Anche questa è una bruttissima situazione, almeno una serratura dovrebbe aprirla. 

Il problema di questi impianti, relativamente complessi, rimane sempre quello di interpretare la configurazione e, soprattutto, la realizzazione che sono legate alla conoscenza del sistema di chi ha realizzato l'impianto.

In ogni modo, se il monitor di si accende, vista la configurazione virtuale del sistema, le possibilità di intervento in autonomia, si fermano lì, forse è meglio rivolgersi ad un CAT BTicino che procederà alla riparazione

P.S. 

pagato poco ma vale anche meno

Se 600 e passa euro per un monitor di un videocitofono ti sembrano pochi...