Vai al contenuto
PLC Forum


Contatore 2G


denger

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come mai se uno ha un contatore 2G può avere delle bollette più leggere? Qualcuno ha già qualche contratto che può condividere la sua esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti


contatore della corrente o gas?

mai sentito delle bollette piu' leggere. semmai e' il contratto stipulato col fornitore che  a volte rende la bolletta meno cara, non certo a causa del contatore

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ivano65 ha scritto:

contatore della corrente o gas?

mai sentito delle bollette piu' leggere. semmai e' il contratto stipulato col fornitore che  a volte rende la bolletta meno cara, non certo a causa del contatore

contatore dell'energia elettrica

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Ma per ora non direi. Questo ocntatore è predisposto per la letture continua, cioè ora per ora, e come stà capitando per il fotovoltaico dove la remunerazione dello SSP viene fatta a cadenza di ogni ora col prezzo variabile zonale orario, questo in futuro potrà accadere anche per la fornitura. Li potrebbe accadere che si potrà risparmiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi porto solo un esempio a2a (municipalizzate di milano) offre l'offerta noi2 a 12 cent per il 70% e chissà quanti altri offrono offerte dedicate a chi ha il 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, per capire quell'offerta bisogna essere laureati.. 

una complicazione del genere per un contratto di 10 anni secondo te l'hanno pensata per far guadagnare l'utente o per guadagnarci loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka ha scritto:

mamma mia, per capire quell'offerta bisogna essere laureati.. 

una complicazione del genere per un contratto di 10 anni secondo te l'hanno pensata per far guadagnare l'utente o per guadagnarci loro?

la simulazione però la puoi fare mettendo i tuoi kW e vedi già se ottieni un risparmio poi certo devi entrre maggiormente nel dettaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

10 anni! con penale per recesso anticipato... tu sai simulare i tuoi consumi per i prossimi 10 anni?

 

loro statisticamente parlando, visto i grandi numeri, si possono fare i conti per bene e probabilmente hanno pensato che guadagneranno nel 90% dei casi e ci perderanno nel 10%... tu sei sicuro di poter essere tra i fortunati che ci risparmieranno per 10 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

17 minuti fa, reka ha scritto:

10 anni! con penale per recesso anticipato... tu sai simulare i tuoi consumi per i prossimi 10 anni?

 

loro statisticamente parlando, visto i grandi numeri, si possono fare i conti per bene e probabilmente hanno pensato che guadagneranno nel 90% dei casi e ci perderanno nel 10%... tu sei sicuro di poter essere tra i fortunati che ci risparmieranno per 10 anni?

Quello che dici sui 10 anni un pò da fastidio anche me, tanto vincolante.... ma seguiamo la loro proposta, oggi la media è di 20 cent al kW, loro propongono 12, non abbiamo la sfera di cristallo ma non credo che nei prossimi anni potremmo arrivare a 12 cent è vero che "ti sposi" per 10 anni per cui bisogna valutare bene ed è altrettanto certo che loro ci guadagnano ma forse potremmo guadagnarci pure noi, non credi?

Poi tutti hanno i soliti costi fissi di erera e bene o male siamo tutti là...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka ha scritto:

tu sai simulare i tuoi consumi per i prossimi 10 anni?

mmh...

tu sai mantenere costanti i tuoi consumi per i prossimi 10 anni...

che è diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, click0 ha scritto:

mmh...

tu sai mantenere costanti i tuoi consumi per i prossimi 10 anni...

che è diverso...

beh stiamo parlando di una casa in cui se la situazione familiare è stabile non vedo problemi nel mantenere costanti i consumi, quello eeh mi preoccupa è il vincolo dei 10 anni se in effetti è vantaggioso, sul breve assolutamente si, se fossero 5 anni lo farei senza pensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, click0 ha scritto:

lo scorso anno, rispetto l'anno precedente di quanto hai ridotto il consumo?

sono sempre costante ma perchè questa domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Bho, 12c/kWh non mi sembra poco.
Poi il discorso del consumo spalmato 50/50 mi piace ancor meno, considerando che la facia notte/weekend (F23) occupa 13 x 5 + 24 x 2 = 67% delle ore della settimana

Significa dover concentrare i consumi nei giorni infrasettimanali in orario di lavoro (F1).

 

Sicuramente valido per chi preferisce avere spese prevedibili, personalmente non lo farei.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto:

Bho, 12c/kWh non mi sembra poco.
Poi il discorso del consumo spalmato 50/50 mi piace ancor meno, considerando che la facia notte/weekend (F23) occupa 13 x 5 + 24 x 2 = 67% delle ore della settimana

Significa dover concentrare i consumi nei giorni infrasettimanali in orario di lavoro (F1).

 

Sicuramente valido per chi preferisce avere spese prevedibili, personalmente non lo farei.

se vedi bene puoi rimodulare l'offerta mettendo 70% notte e 30% giorno e vedrai che cambia di 10 euro....

 

Il fatto che sia poco è perchè ti devi legare con loro per alemno 7 anni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

L'ultima bolletta è stata di €90 per 454 kWh (19c/kWh conto della serva)

Quota energia 7 cent/kWh(iva esclusa)

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

A maggio il PUN era 11,9 cent, non capiso come il simulatore possa dirti che oggi risparmieresti se il prezzo fisso che ti fanno è 12 cent?

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, denger ha scritto:

sono sempre costante

Lo scorso anno, visto i rincari, solitamente i consumi sono un po' scesi...

 

Generalizzando il discorso

SE

il prezzo dell'energia aumenta, ci guadagni e ci rimette l'azienda

ipoteticamente, tra tre anni il prezzo triplica

l'azienda non può certamente "lavorare" in perdita , e mi sa tanto che non è vincolata a darti il prezzo promesso. Ti arriverà una lettera di recessione del contratto (o se verrà bloccata nel farlo, c'è comunque da mettere in conto il rischio di fallimento dell'azienda)

SE

il prezzo il prezzo dell'energia diminuisce, ci guadagna l'azienda

e l'unico modo per non rimetterci è valutare fino a quanto il recesso e sconveniente da "attuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...