Guido Piano Inserito: 9 giugno 2023 Segnala Inserito: 9 giugno 2023 (modificato) La lavatrice centrifuga regolarmente, le spazzole del motore sono state sostituite ma durante il lavaggio il cestello fatica a girare come se gli mancasse lo spunto. Il timer continua regolarmente la sua programmazione ma di fatto il cestello a pieno carico gira solo durante la fase di scarico e centrifuga. Potrebbe dipendere dal triak presente sulla scheda modulo motore? Nonostante abbia lavorato per 23 anni la lavatrice meccanicamente è ancora in buone condizioni e mi dispiace rottamarla per un componente elettronico difettoso. Vi informo che le mie conoscenze di elettronica sono a livello elementare ma sono in grado di cambiare un componente su un circuito stampato... 🙂. Grazie anticipatamente per l'aiuto. Modificato: 9 giugno 2023 da Guido Piano
Guido Piano Inserita: 7 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2023 Buongiorno, aggiungo che la scheda modulo motore è 453100600-9274311.1-T65. E' eventualmente possibile sostituirla con il modulo motore TS 32 CDA ? Grazie
Guido Piano Inserita: 18 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2023 Buongiorno, ho risolto cambiando il triac sulla scheda modulo motore. Per ora la lavatrice non andrà al macero!
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Inserita: 18 settembre 2023 Grazie per la condivisione 👍
Messaggi consigliati