Giovaaa Inserito: 18 giugno 2023 Segnala Inserito: 18 giugno 2023 salve ho questa asciugatrice in cui 9 mesi fa ho sostituito la cinghia causa rottura , oltre a dargli una pulita sui feltri ecc dopo 9 mesi di utilizzo si è rotto il motore , un rumore di ferraglia smonto il motore e trovo che 3 magneti si sono staccati dal rotore ed uno si è anche spezzato mi chiedevo se era possibile "rincollarli" o va sostituito tutto il motore? non ci vorrei spendere soldi visto che ha 10 anni e che i problemi sono dietro l'angolo
reka Inserita: 19 giugno 2023 Segnala Inserita: 19 giugno 2023 ma anche riuscendo a rimetterceli non credo che si risolva molto, se si sono staccati e rotti probabilmente quel motore ha problemi da tempo e magari anche la cinghia rotta era un sintomo. comunque mi pare che vendano colel appostite, ma secondo me se li rimetti poi ti accorgi comunque che è sballato.
Giovaaa Inserita: 19 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2023 50 minuti fa, reka ha scritto: ma anche riuscendo a rimetterceli non credo che si risolva molto, se si sono staccati e rotti probabilmente quel motore ha problemi da tempo e magari anche la cinghia rotta era un sintomo. comunque mi pare che vendano colel appostite, ma secondo me se li rimetti poi ti accorgi comunque che è sballato. quindi non vale neanche la penafare un tentativo , perche di perse il motore girava ma ovviamenti si sentiva rumore di ferraglia perche questi magneti si erano attaccati allo statore
reka Inserita: 19 giugno 2023 Segnala Inserita: 19 giugno 2023 dipende, puoi anche provare, dipende quanto costa il motore intero e quanto ti costa la riparazione.. chiaro che se ti arrangi puoi anche provare spendendo solo i soldi della colla.. io sinceramente non ho mai provato a incollare i magneti, magari qualcuno potrà darti pareri positivi.
Nik-nak Inserita: 19 giugno 2023 Segnala Inserita: 19 giugno 2023 Qui se l'annuncio è ancora disponibile, vendono un motore con pochi giorni di vita, a circa €70, compresa la spedizione.
michpao Inserita: 19 giugno 2023 Segnala Inserita: 19 giugno 2023 Questo difetto succede spesso su quel motore e costa uguale anche nuovo!
Giovaaa Inserita: 20 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2023 uno dei magneti però si è spezzato a metà , non saprei neanche che colla utilizzare perche comunque deve resistere anche alla forza centrifuga ricambista nuovo mi ha chiesto 90e
fisica Inserita: 20 giugno 2023 Segnala Inserita: 20 giugno 2023 due mezzi magneti non fanno un magnete
Messaggi consigliati