Vai al contenuto
PLC Forum


temperatura di uscita aria fredda mitsubishi serie bt


radar91

Messaggi consigliati

salve come da titolo ho un mitsubishi bt35 12000 btu montato da 2 anni non sono espertissimo in materia e per tanto sono qui a cercare pareri in merito magari da chi possiede il mio stesso modello, ho la sensazione che non esca aria fredda per come dovrebbe uscire, misurando l aria in uscita con un termometro da cucina non scende sotto i 12 gradi quando non ce particolarmente caldo ,nelle giornate piu torride fa minimo 14 , quando si cucina ,( e montato in una cucina/soggiorno) fa 15/16 gradi, da poco ho messo un daikin siesta da 9000 btu in camera da letto e paragonandolo nelle misurazioni il daikin fa 7 gradi nelle stesse condizioni del mitsu quando fa 12, quando fa caldo intenso il daikin fa 9 il mitsu 13/14, e questo si traduce in un abbassamento della stanza di massimo 2 gradi, anche se ce da ricordare che e una cucina aperta sul soggiorno al secondo piano dove ci sbatte il sole tutto il giorno, lo split e completamente pulito, da poco ho tirato giu la ventola e pulita,il clima arriva pre caricato con 500 gr di gas ed il manuale non prevede aggiunta di gas se montato a meno di 3 metri , il mio e spalla a spalla meno di un metro di tubazioni quindi non riesco propio a capire , se ci fosse una micro perdita con il tempo le prestazioni non dovrebbero peggiorare sempre di piu? le misurazioni con termometro le ho fatte da poco ma non noto un calo nel tempo ha sempre funzionato cosi, specifico che le misurazione sono state effettuate alla minima velocita della ventola e al minimo di gradi impostati dal telecomando ed inserdo il termometro all entrata delle split

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
7 ore fa, radar91 ha scritto:

quando non ce particolarmente caldo

 

7 ore fa, radar91 ha scritto:

misurando l aria in uscita con un termometro da cucina non scende sotto i 12 grad

 

7 ore fa, radar91 ha scritto: