stepal Inserito: 21 luglio 2023 Segnala Inserito: 21 luglio 2023 Salve a tutti, ho letto in altre discussioni un pò di informazioni su quale potrebbe essere un citofono compatibile con quello che ho in casa e direi che le opzioni sono Elvox 620R, Vimar 887U ed eventualmente Urmet 1133/15. Al momento non devo sostituire quello che ho che funziona abbastanza bene, ma avrei necessità di installarne uno aggiuntivo in un altro punto della casa, come procedo? come lo collego? Grazie a chi potrà darmi una dritta
ROBY 73 Inserita: 23 luglio 2023 Segnala Inserita: 23 luglio 2023 Ciao stepal, Il 21/7/2023 alle 14:56 , stepal ha scritto: ho letto in altre discussioni un pò di informazioni su quale potrebbe essere un citofono compatibile con quello che ho in casa e direi che le opzioni sono Elvox 620R, Vimar 887U ed eventualmente Urmet 1133/15. .............. punto della casa, come procedo? come lo collego? Se vuoi oltre as quelli già citati, puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio l'Urmet 1130/16; il Comelit 2703U; poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.
ROBY 73 Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Inserita: 24 luglio 2023 (modificato) 6 ore fa, stepal ha scritto: ho recuperato un vimar 887U In giallo i morsetti del 887U, quindi così: Facci sapere i risultati Modificato: 24 luglio 2023 da ROBY 73
stepal Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2023 perfetto grazie, nel week-end provo e vi aggiorno
ROBY 73 Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Inserita: 26 luglio 2023 4 ore fa, stepal ha scritto: nel week-end provo e vi aggiorno Ok, prego
stepal Inserita: 4 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2023 Eccomi ho montato tutto nel week end scorso e funziona perfettamente, tanto che mio padre, che possiede il modello "antico" ha chiesto di avere anche lui il citofono nuovo. grazie ROBY 73 per il supporto. Stefania
ROBY 73 Inserita: 4 agosto 2023 Segnala Inserita: 4 agosto 2023 10 ore fa, stepal ha scritto: ho montato tutto nel week end scorso e funziona perfettamente, Ottimo così allora 👍 10 ore fa, stepal ha scritto: tanto che mio padre, che possiede il modello "antico" ha chiesto di avere anche lui il citofono nuovo. Se il citofono ed i collegamenti sono uguali al tuo, vai tranquilla allora, altrimenti chiedi pure. Prego di niente, ciao
stepal Inserita: 18 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2023 Ciao, mi ricollego a questo post perchè ho necessità di togliere il suono del campanello dal vimar 887U, vorrei mantenere tutte le funzioni di apriporta e comunicazione ma senza lo "squillo" . E'possibile farlo magari rimuovendo un qualche collegamento? grazie.
ROBY 73 Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Inserita: 19 dicembre 2023 Ciao e bentornata Stefania, 7 ore fa, stepal ha scritto: ........ho necessità di togliere il suono del campanello dal vimar 887U, .......... È possibile farlo magari rimuovendo un qualche collegamento? Certo che è possibile, basta che scolleghi il filo marrone (almeno mi sembra marrone) dal morsetto 6. Eventualmente puoi mettere un interruttore a leva tipo questo: sul citofono in modo da attivare e disattivare il ronzatore quando ti pare.
stepal Inserita: 19 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2023 18 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Certo che è possibile, basta che scolleghi il filo marrone (almeno mi sembra marrone) dal morsetto 6. perfetto grazie mille.
stepal Inserita: ieri dalle 17:49 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:49 Salve a tutti, spero di fare bene a scrivere qui, ho pensato che essendoci tutta la "storia" dei citofoni in questione è più immediato. Ho sostituito il vecchio Elvox del 1° post (a volte suonava e a volte no e aveva problemi vari dovuti all'età) con il vimar 887U seguendo gli schemi che mi avete dato sopra .. solo che il ronzatore vibra ma non suona ... come posso risolvere? ha sempre funzionato quindi non credo sia difettoso ... comunque vi allego foto. Se avete consigli sono ben accetti. ah a proposito, non so se può essere utile ma recentemente ho avuto in casa gli elettricisti che hanno lavorato vicino alla centralina dell'impianto citofonico (alimentatore??) potrebbe essere che abbiano toccato qualcosa?
ROBY 73 Inserita: ieri dalle 23:21 Segnala Inserita: ieri dalle 23:21 Ciao e ben ritrovato stepal, 5 ore fa, stepal ha scritto: Ho sostituito il vecchio Elvox del 1° post ...........con il vimar 887U .......... solo che il ronzatore vibra ma non suona ... come posso risolvere? Prova ad avvicinare o allontanare la lamella in ottone che vibra quando suona il ronzatore, probabilmente il pistoncino dietro non tocca più bene la lamella stessa. Facci sapere
stepal Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 21 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao e ben ritrovato stepal, Prova ad avvicinare o allontanare la lamella in ottone che vibra quando suona il ronzatore, probabilmente il pistoncino dietro non tocca più bene la lamella stessa. Facci sapere Ho mosso la lamella e adesso funziona ma si sente molto piano, c’è qualche regolazione?? R1 e R2 fanno qualcosa al volume del ronzatore?
ROBY 73 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, stepal ha scritto: Ho mosso la lamella e adesso funziona ma si sente molto piano, c’è qualche regolazione?? No, non c'è nessun regolatore, è solo un fatto meccanico di riuscire a trovare un compromesso nella posizione corretta di quella lamella. 1 ora fa, stepal ha scritto: R1 e R2 fanno qualcosa al volume del ronzatore? No, quelli sono i trimmer dei volumi per regolare il microfono e l'altoparlante. Altrimenti dovrai cambiare citofono, oppure aggiungere un ronzatore da qualche altra parte (sempre che l'impianto vecchio lo regga un secondo ronzatore)
Messaggi consigliati