GSAVE Inserito: 7 agosto 2023 Segnala Inserito: 7 agosto 2023 Buongiorno, visto l'avvicinarsi dell'autunno ripropongo il problema della mia asciugatrice Miele T277c del 2003. E' montata a colonna sopra la lavatrice, ha sempre funzionato benissimo, ho dovuto solo cambiare il contatto della porta. L'asciugatrice a manifestato i primi problemi di asciugatura l'anno scorso. Il bucato rimaneva umido . Ho sostituito le spazzole completamente consumate e il problema sembrava risolto ma dopo alcuni cicli si è ripresentato con anche la temperatura dei capi umidi molto alta a fine ciclo. Ho smontato i fianchi, pulito con compressore il circuito aria e tutto l'interno, con idropulitrice il condensatore liberando dalla lanuggine tutte le lamellle, controllato che l'acqua condensata arrivasse alla pompa e che questa scaricasse nel contenitore, pulito all'interno del cestello i due rilevatori di umidità, ma nonostante questo, oggi provando un ciclo di asciugatura dopo circa mezz'ora di funzionamento si è spenta e il bucato risultava umido e molto caldo. Facendo ripartire il ciclo a freddo, dopo uno/due minuti si fermava. Avrei bisogno di capire se il problema è da imputare ai sensori di temperatura che non leggono più e quindi la macchina entra in protezione e si ferma. Sul display non compare nessun messaggio di errore. Grazie per l'aiuto.
michpao Inserita: 9 agosto 2023 Segnala Inserita: 9 agosto 2023 (modificato) Aprila su un fianco ed osserva mentre funziona le due cinghie e le due ventole se sono ok. Poi controlla controluce i filtri a retina e se sono ostruiti dal calcare, mettili a bagno in aceto. Quando la restenza scalda, se non viene attraversata da sufficiente aria, scatta il termico e poi si deve raffreddare … Modificato: 9 agosto 2023 da michpao
GSAVE Inserita: 10 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2023 Ok, provo a verificare il tutto e ti faccio sapere
GSAVE Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2023 Ho verificato la ventilazione, con cestello in movimento funziona sia l'aspirazione di aria fredda che l'espulsione di aria calda. Ho lavato i filtri a retina (precedentemente avevo usato solo il compressore per pulirli) è sembra funzionare, fatto tre asciugature senza problemi. Ti aggiorno a breve. Grazie
GSAVE Inserita: 5 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2023 Devo rettificare, si è ripresentato il solito problema: temperatura alta all'interno, bucato umido e bollente, ciclo interrotto. A ciclo interrotto, ho provato a fare il ciclo aria fredda ma dopo due minuti l'asciugatrice si ferma. Vorrei provare a fare asciugatura senza i filtri per verificare se il problema dipende dalla scarsa ventilazione, cosa ne pensi? Bisogna azzerare qualche memoria, visto che sono state cambiate le spazzole?
Messaggi consigliati