Vai al contenuto
PLC Forum

VIMAR K40955 problema apertura portoncino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho installato un kit videocitofono Vimar K40955 wifi ma ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho collegato l'uscita da dietro al posto esterno alla serratura elettrica del portoncino ma quando premo sul pulsante del monitor per aprire il portoncino arriva limpulso per 1 secondo all'elettro serratura che si apre ma solo per quel secondo quindi se provi aspingere il portoncino dopo quel secondo non si apre.

Cerco di spiegarmi meglio e scusatemi per i termini non tecnici.... Premo il pulsante e si sente il primo tic di aperuta al portoncino e dopo 1 secondo si sente un secondo tic, se il portoncino viene spinto tra i 2 tic si apre tranquillamente altrimenti dopo il secondo tic non si apre.

Sulle impostazione del monitor del videocitofono purtroppo esiste solo la regolazione del tempo di azionamento dell'apri cancello che ha un contatto pulito e non del apriporta purtroppo.

Come potrei risolvere? sapete se esiste qualche modo per aumentare il tempo di apertura tra i 2 tic?

Graize

Inserita: (modificato)

Ciao Ulfgar,

11 ore fa, Ulfgar ha scritto:

Ho collegato l'uscita da dietro al posto esterno alla serratura elettrica del portoncino ma quando premo sul pulsante del monitor per aprire il portoncino arriva limpulso per 1 secondo all'elettro serratura che si apre ma solo per quel secondo..........

Ma spiegaci una cosa, che tipo di serratura c'è nel portoncino?     Non è che per caso sia motorizzata? 

A quale tensione funziona l'elettroserratura?   Ce l'hai un manuale di questa?   (Se sì, postalo)

Hai solo il pulsante dal citofono / monitor per aprire la porta?

Posta un paio di foto che ci capiamo meglio.

Prima cosa avevi al posto del Vimar K40955 per aprire il portoncino?

https://media.adeo.com/marketplace/LMIT/83784709/1772492.pdf

Oppure è tutto nuovo e tutto collegato per la prima volta?

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Questa è la serratura che è montata mentre sul display del videocitofono c'è un solo pulsante dedicato all'elettro serratura e l'altro è dedicato al cancello che ha contatto pulito

Manuale purtroppo non lo ho è un impianto nuovo appena montato

MWhatsAppImage2023-08-22at10_51_52.thumb.jpeg.59497025018d1212dfce82d2b4b6f880.jpegWhatsAppImage2023-08-22at10_51_51.thumb.jpeg.ff25397cc6e4c071b358e895f8fd5ad8.jpeg

• 2 weeks later...
Inserita:

Vi aggiorno per correttezza, il problema non era il citofono e nemmeno i collegamenti ma semplicemente la serratura, avevano montato una serratura senza memoria, ho sostituito la serratura con una con memoria ed adesso rimane aperto non appena gli arriva corrente anche per un secondo.

Inserita:
Il 22/8/2023 alle 11:15 , Ulfgar ha scritto:

Questa è la serratura che è montata mentre sul display del videocitofono c'è un solo pulsante dedicato all'elettro serratura e l'altro è dedicato al cancello che ha contatto pulito............

Questo post me lo sono proprio perso, non l'avevo visto 🤔

14 ore fa, Ulfgar ha scritto:

il problema non era il citofono e nemmeno i collegamenti ma semplicemente la serratura, avevano montato una serratura senza memoria, ho sostituito la serratura con una con memoria ed adesso rimane aperto non appena gli arriva corrente anche per un secondo.

Bo, non sapevo che esistessero le serrature "con e senza memoria", le ho sempre viste "con memoria" e cioè che rimangono aperte fino a che non si richiude la porta.

Comunque, da quello che ho visto cercando in rete, è appunto un dispositivo meccanico che la fa rimanere sganciata.

Per questo mi era venuto il dubbio che la serratura fosse appunto motorizzata.

Comunque l'importante è che hai risolto, grazie dell'aggiornamento, ciao