Paomiao Inserito: 22 agosto 2023 Segnala Inserito: 22 agosto 2023 Buongiorno a tutti, mi sono registrato su questo forum per avere un consiglio su come procedere alla sostituzione di un vecchissimo citofono Farfisa. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione. Premetto che non capisco molto di citofoni. La mia situazione è questa: in casa ho un citofono Farfisa Mod. 211 (foto allegata) collegato ad una centralina condominiale di 25 pulsanti di marca Urmet (di più non so ma è abbastanza recente). Vorrei sostituire l'apparecchio interno con uno più moderno perché quello attuale non si sente molto quando mi citofonano. Ho provato ad aprirlo ma non ho trovato molta corrispondenza con le indicazioni trovate scorrendo le varie risposte qui sul forum (non ci sono ponticelli ). Potreste gentilmente darmi qualche suggerimento su come procedere? Ancora grazie Paolo
Paomiao Inserita: 29 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2023 Buongiorno a tutti, aggiungo una semplice richiesta per i più esperti: se compro un universale Urmet 1130 ho qualche possibilità che funzioni al posto del vecchio Farfisa? Grazie
ROBY 73 Inserita: 29 agosto 2023 Segnala Inserita: 29 agosto 2023 (modificato) Ciao Paomiao, Il 29/8/2023 alle 15:00 , Paomiao ha scritto: ........se compro un universale Urmet 1130 In teoria è così: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla) In giallo i morsetti dell'Urmet 1130-16. Se l'audio è basso o inesistente, inverti i fili sui morsetti 1 e 2, perché non sono sicuro al 100% che abbiano questo ordine. Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Facci sapere Modificato: 30 agosto 2023 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Paomiao Inserita: 2 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2023 Ciao, l’Urmet 1130/16 funziona! Ho seguito le tue indicazioni e ha funzionato subito. Grazie ancora per la disponibilità
ROBY 73 Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Inserita: 2 settembre 2023 8 ore fa, Paomiao ha scritto: l’Urmet 1130/16 funziona! Ottimo così allora. Ciao, prego di niente
Messaggi consigliati