Giorgio S Inserito: 22 agosto 2023 Segnala Inserito: 22 agosto 2023 Salve, ho appena inserito l'attuatore 346210, come da schema. Mi aspettavo che premendo il tasto "luce scale" sul citofono, mi chiudesse il contatto.... non accade, dove ho sbagliato? Accetto suggerimenti.
ROBY 73 Inserita: 22 agosto 2023 Segnala Inserita: 22 agosto 2023 (modificato) Ciao Giorgio S, 15 ore fa, Giorgio S ha scritto: Mi aspettavo che premendo il tasto "luce scale" sul citofono, mi chiudesse il contatto.... non accade, dove ho sbagliato? Ma hai messo il configuratore corretto (3501/x, che sinceramente non so quale sia il numero finale di preciso), sull'attuatore 346210 per fargli eseguire la funzione "Luce scale"? Modificato: 23 agosto 2023 da Maurizio Colombi
Maurizio Colombi Inserita: 22 agosto 2023 Segnala Inserita: 22 agosto 2023 7 ore fa, Giorgio S ha scritto: dove ho sbagliato? Togli tensione all'alimentatore, aspetta qualche istante e ridalla.
Giorgio S Inserita: 23 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2023 @robi73: legleggendo il manuale sembrerebbe che senza configuratori sia di default il comando luci scala. Mentre x la seconda serratura.. dovrei configurare P+1. Non riesco a capire.... magaro i'attuatore è difettoso. Boh
Microchip1967 Inserita: 23 agosto 2023 Segnala Inserita: 23 agosto 2023 (modificato) Sei sicuro del collegamento? Se metto quello schema nel programma di configurazione youdiagram mi segnala che il modulo va collegato ai morsetti PK Modificato: 23 agosto 2023 da Microchip1967
Maurizio Colombi Inserita: 23 agosto 2023 Segnala Inserita: 23 agosto 2023 La configurazione la devi fare solo per scegliere il tempo di funzionamento, perchè il 210 funziona anche da temporizzatore, ma soprattutto dovrai impostare questo tempo (che si fa in "T") in base al collegamento che effettuerai all'impianto esistente delle luci scala. Il collegamento al BUS TK (telecamera) o PI (posto interno) è ininfluente sul buon funzionamento del 210, in ogni modo. Senza nessun configuratore inserito, l'apparecchio commuta il contatto per tre minuti alla pressione del tasto luce di ogni posto interno e lo riporta in posizione iniziale dopo tre minuti... se l'apparecchio è stato riconosciuto dal sistema, ma il tuo apparecchio non lo è, quindi: 21 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Togli tensione all'alimentatore, aspetta qualche istante e ridalla.
ROBY 73 Inserita: 23 agosto 2023 Segnala Inserita: 23 agosto 2023 8 ore fa, Giorgio S ha scritto: legleggendo il manuale sembrerebbe che senza configuratori sia di default il comando luci scala............ Sinceramente non conosco bene i componenti BTicino, so che ci vanno i configuratori più o meno su tutti e davo per scontato che servissero anche sul 346210. Segui i consigli di @Maurizio Colombi che ne sa molto più di me sull'argomento
Giorgio S Inserita: 24 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2023 Guardando quello schema ho collegato sul bus SCS. provero a collegarmi al Pi..grazie
Giorgio S Inserita: 1 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2023 Collegato al bus pk, tra alimentatore e posto esterno, come da esempio bticino. Configurato il tempo a 1s, funziona a meraviglia. Peccato che sul cellulare non posso mettere il comando sul menu rapido, ma devo selezionere dal menu gli adattatori...... Sul PI nessun problema essendoci i tasti preconfigurati. Grazie a tutti x il supporto
Messaggi consigliati