Vai al contenuto
PLC Forum


quadro prese industriali --> differenziale 30 o 300mA


reka

Messaggi consigliati

devo scegliere dove collegare un quadro prese nel quadro generale, è un quadro con 4 prese CEE 16A e una schuko sulla barra din assieme al C16 che fa da generale del quadretto.

(è il quadretto della mini attrezzeria che abbiamo, banco, mola, trapano)

 

attualmente è collegato sotto ad un MTD C20 30mA 4p assieme alla linea che mi alimenta il quadro nell'ufficio di produzione.

siccome voglio lasciare l'ufficio da solo per evitare distacchi del router (che elimina anche la linea telefonica) e forse creare un gruppo di continuità (c'è anche la rete dell'impianto di sorveglianza)

 

nel QG non ho spazio ma ho due blocchi differenziali che mi fanno le altre prese ma sono entrambi 300mA, ho pensato che per le prese CEE (oltretutto interbloccate) non è obbligatorio il 30mA come con le prese civili.

è così?

il mio dubbio sta solo nella presenza della schuko e meno per il fatto che queste non sono interbloccate.

se fosse solo per la schuko ho spazio sulla barra din per un MTD c19 30mA dedicato al limite.

 

altro dubbio: un blocco è C32 con linea 5G6 di 30m

l'altro è un C20 con linea 5G4.

 

il quadro in questione è alimentato con un 5G4, so che non potrei usare il C32 che è quello che però preferisco per come sono distribuite le prese nel capannone.

 

rischio troppo collegando il FG7 di 6/7m al C32 avendo un C16 a fine linea?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...