Vai al contenuto
PLC Forum


Impianti fribra da provider


Maxfrence

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio,  vi leggo sempre con interesse anche se partecipo poco alle discussioni.

Avrei una domanda a cui non riesco nel trovare risposta.

Ho fatto, o meglio credevo di aver fatto un contratto con FTTH 2,5 Mbit con vodafone, appuntamento con il tecnico, verifica da dove passare la fibra, posizione della borchie ottica entro il metraggio consigliato. Alla conferma dell'appuntamento mi chiedono se vivo in un condominio o in una casa singola il piano e altre notizie utili.

Vivo in una casa singola attorniata da altre case in una via di una città di 200mila abitanti.

Il giorno patuito arriva il tecnico, fa una prima verifica nella mia casa è mi dice torno tra un po'. Non é mai tornato. Dopo un paio di giorni ricevo un sms, impossibile installare fibra at home, rimani con la fttc. Stop nessun altra comunicazione ho dovuto restituire modem e quanto altro.

Dopo una settimana circa mi chiama tim, proponendomi il passaggio a ftth con la sua linea, io ho scelto di informarmi meglio, ho visitato un paio di siti e tutti mi danno per " complimenti il tuo indirizzo é collegato in ftth" un sito adirittura mi dice fino a 10 Gbit.

Chiedo:-

Ma le fibra cioè il collegamemto al case é diverso per vodafone e tim? Perché tim dovrebbe riuscire dove vodafone ha fallito?

Intanto parlo con il mio vicino e mi dice che anche lui ha fatto richiesta di ftth e che anche a lui é successo esattamente la stessa cosa, in più mi dice che dal palo enel dov'è posizionato io ROE,  spero si dica così, e il cavo enel che sfruttano per il "tiro" devono passare per un giardino privato e il Sig in questione ha detto di no.

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

Ma più che altro ripeto perché tim dovrebbe riuscire?

Attendo

Buona serata 

Modificato: da Maxfrence
Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio
Il 11/9/2023 alle 16:51 , Maxfrence ha scritto:

Ma più che altro ripeto perché tim dovrebbe riuscire?

Perchè hanno solo ed esclusivamente l'intento di accaparrarsi il cliente ,poi se si puo attivare o meno vedono in secondo momento.

Se c'è l'opposizione di un privato terzo non si puo fare nulla.

L'unica cosa è mettersi d'accordo con il terzo e convincerlo a non opporsi . Altra soluzione è farti il passaggio per conto tuo e a tue spese trovando vie alternative .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...