Ale2023 Inserito: 13 settembre 2023 Segnala Inserito: 13 settembre 2023 Ciao a tutti! Abbiamo avuto un problema con il tubo dell'acqua fredda nel lavandino; dopo l'allagamento, la corrente elettrica in casa era bloccata. Abbiamo risolto la situazione del tubo e riattivato l'alimentazione. Dopo questo incidente, abbiamo avviato la lavastoviglie Candy CMLS 1252, si è fermata a metà ciclo, ha allagato il pavimento e l'acqua all'interno non è stata scaricata. L'ho spento, poi l'ho asciugato all'interno, ho pulito i filtri (quelli a forma di bicchiere e di retina) e l'ho riaccesa. Ora, dopo 2 minuti dall'avvio, il programma si ferma e viene emesso un segnale. L'acqua comincia a scorrere, ma si ferma e dà l'allarme. Cosa potrebbe essere? cosa posso fare?
UABC80 Inserita: 13 settembre 2023 Segnala Inserita: 13 settembre 2023 Non ho capito cosa sia successo, però: 1 ora fa, Ale2023 ha scritto: Ora, dopo 2 minuti dall'avvio, il programma si ferma e viene emesso un segnale In quei due minuti, la macchina che fa? Che tipo di segnale viene emesso? Se sono dei bip, quanti sono? 1 ora fa, Ale2023 ha scritto: L'acqua comincia a scorrere, ma si ferma e dà l'allarme Quindi inizia a caricare l'acqua e poi si ferma? Anche qui sarebbe utile sapere se dà un codice d'errore e quale. Ma a parte questo, quando il ciclo viene avviato, la macchina scarica? Magari prova a versarci un po' d'acqua, metti il tubo di scarico in un secchio e controlla se scarica e con quale forza lo fa
Ale2023 Inserita: 14 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2023 adesso ho acceso la lavastoviglie, ho messo un programma (Prelavaggio), ha iniziato a scaricare l'acqua , circa 2 litri ogni minuto? ecco il video https://drive.google.com/file/d/1_FLm0Y71qNtPak-z52m3Tt6RmoovxgE6/view?usp=sharing si sente che il motore funziona e tutto a posto.// Poi dopo 3 minuti si ferma e va un segnale Beep continua, cosi: https://drive.google.com/file/d/19HhytgpLrxk8DcbBE0Yzo5zWjP0To8GG/view?usp=sharing
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Inserita: 14 settembre 2023 Ho capito bene ? Carica 2 litri in due minuti?? se fosse così Guarda le condizioni del filtro sulla valvola di carico. , smonta il tubo di carico e guarda il filtro . se è pulito devi vedere se dal tubo dopo la valvola esce acqua in abbondanza , oppure se l’Air break fosse intasato di calcare
Ale2023 Inserita: 15 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2023 eh, adesso ho smontato e controllato tutti i tubi e le valvole sia carico, sia di nuovo scrico. Sono pulitissimi , caricano e scaricano bene l'acqua. Non c'e' nemenno un segnio dell'intasato di calcare. Ma come sempre dopo 3 min dall'inizio si blocca e mostra un errore con segnale 'beep' continua. Il RESET non funziona
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Inserita: 15 settembre 2023 Si ma dopo aver scaricato ,e inizia il carico , quanti litri entrano in pozzetto in 1 minuto?
Ale2023 Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2023 non riesco misurare quanto carica, ma scarica in questi 3 min ogni minuto circa 1-1.5 lit. Ho usato il programma Prelavaggio, il ciclo inizia normalmente, si sente che funziona il motore, l'acqua entra, poi scraica, entre e scarica, cosi 2-3 volte e poi si ferma con suona beep continua
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Inserita: 16 settembre 2023 (modificato) Entra poca acqua e il sistema va in allarme . pulisci il filtro dietro l’elettrovalvola di carico . decalcifica l’Air Break. Con acido muriatico nella parte curva in alto c’è una strettoia dove si intasa di calcare. in 1 minuto dovrebbe come minino prendere 2, 5 litri o più .. altrimenti bisogna controllare il flussimetro sotto l’Air break . in effetti non deve dare meno di 10 impulsi in 10 secondi. Modificato: 16 settembre 2023 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati