Mat83 Inserito: 17 settembre 2023 Segnala Inserito: 17 settembre 2023 Buongiorno, so che è un modello molto datato, ma tentar non nuoce. Ho una lavastoviglie Candy Cdi 2012 che sembra scaldare troppo l'acqua andando di conseguenza in errore. Se provo a eseguire il programma Eco (numero 3) dopo circa 45 minuti va in errore con il classico bip e, aprendo la lavastoviglie, esce vapore molto caldo. Ho fatto diverse prove: in un caso non è stata neanche scaricata l'acqua e il bip non spariva neanche dopo la riaccensione, impedendo di impostare alcun programma. Per farlo sparire ho fatto alcune prove premendo tasti più o meno a caso. L'unica cosa che sembra aver funzionato è stata lasciare la spina staccata per diverse ore, riattaccarla e riaccenderla lasciando premuto il tasto dell'accensione posticipata. Il risciacquo sembra essere l'unico programma che arriva fino in fondo. Il programma, però, dovrebbe usare acqua fredda, mentre ora la scalda. Ho già sostituito la sonda NTC, che era effettivamente rotta (l'ho provata con il tester), ma il problema è rimasto Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e sa se c'è modo di risolvere? C'è modo di fare un reset? Se può essere utile, circa un anno fa ho sostituito l'interruttore di sicurezza (credo che il termine più tecnico sia pressostato). In quel caso il problema era l'opposto: l'acqua non si scaldava, il lavaggio arrivava praticamente al termine, ma suonava dopo alcuni minuti dall'inizio della fase di asciugatura (che nella pratica non veniva eseguita)
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre 2023 Segnala Inserita: 17 settembre 2023 Controlla se il relè sulla scheda risulta già chiuso , a riposo .
Mat83 Inserita: 24 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2023 Grazie mille, il relè è effettivamente rotto
Messaggi consigliati