Vai al contenuto
PLC Forum


Pannelli Comfort campi della lista testi visibili solo dopo selezione


aleb2

Messaggi consigliati

TP 900 Comfort, pop up con campo di I/O con lista testi di input/output: la lista appare vuota, appare il testo  al momento che  viene selezionata la corrispondente riga;

 

Dov è l'inghippo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto una compilazione sw completa del pannello ?

Hai più di una lingua e non ci sono le traduzioni della lingua che stai usando per i testi presenti nella lista testi in uso!

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di vedere di persona e c'è un informazione in più: i campi della lista di testo sono composti da testo statico (visualizzato correttamente) e valore di TAG (String) del PLC ( che non viene visualizzato);in pratica il valore del TAG viene visualizzato quando viene selezionata la riga corrispondente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I testi della lista sono costituiti da testo statico e da una variabile di tipo stringa;

 

 

Var=1    testo1 <tag1>

Var=2.   Testo2<tag2>

...etc

 

Tag1, tag2 sono variabili di tipo stringa ( fanno parte di una struttura all interno di una DB)

 

 

 

Modificato: da aleb2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hai inserito un campo di tipo "testo" nel testo della lista di testi, hai associato una variabile di tipo "string", e il valore di questa stringa viene visualizzato solo quando selezioni una voce della lista in runtime?

Per esempio, visualizzi "testo 1" ma non il contenuto della stringa <tag1>.
Quando selezioni una voce dalla lista, allora viene visualizzato anche il contenuto della stringa?
Ho provato con il simulatore, e non mi dà questo problema.
Sicuro di non avere problemi con le lunghezze delle stringhe? Come imposti il contenuto delle stringhe? Se visualizzi le stringhe nel DB, cosa vedi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto, nella db visualizzo il valore delle stringhe, non penso di aver problemi di lunghezza perché al momento della selezione appare il valore della stringa corretto, il contenuto può venire impostato da ogni hmi ( sono 6) su comando da pulsante; 

La lista testi è su un pop up non so se cambia qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 ore fa, Mattia Spoldi ha scritto:

guarda il quinto post, ho avuto anche io questo problema ed ho risolto così

Si è mia intenzione fare la prova sul campo appena  possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo le variabili stringa all interno di strutture, posso mettere a ciclo continuo solo la variabile stringa o tutta la struttura di cui fa parte?

Ho 6 hmi e su alcuni qualche variabile continua a non aggiornarsi

Il 26/9/2023 alle 23:09 , Mattia Spoldi ha scritto:

guarda il post, io questo problema ed ho risolto così

 

Modificato: da aleb2
Link al commento
Condividi su altri siti

a dire la verità non saprei, non ho mai provato, però volendo c'è un altro metodo per risolvere il problema, nel popup o nella pagina dove hai il campo I/O, metti N campi i/o con le tue N stringhe, poi li nascondi(ad esempio mettendogli sopra un rettangolo con il colore dello sfondo), in questo modo anche non mettendo l'aggiornamento ciclico le tag verranno aggiornate quando entri nella pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...