Vai al contenuto
PLC Forum

dubbio collegamenti Urmet 1133/15

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, scrivo qui per ho un dubbio.
il citofono in questione funziona bene tranne lo squillo quando suonano dal portone, non si sente nulla. ho fatto verificare i vari collegamenti ma mi resta il dubbio che siano corretti. potrebbe essere anche il tasto della pulsantiera del citofono ma non sono ancora riuscito a contattare l'elettricista del. condominio.
vi posto un paio di immagini, sareste così gentili da confermare che sia tutto corretto o se c'è qualche cosa da modificare?
grazie anticipatamente:)

IMG_20230929_074203.jpg

IMG_20230929_074214.jpg

Inserita:

Ciao B4MB00T,

10 ore fa, B4MB00T ha scritto:

quando suonano dal portone, non si sente nulla.

Ma avevi un altro citofono prima e l'hai sostituito con questo 1133/15, oppure l'hai installato da vario tempo ed il problema è sorto adesso?

Se avevi un altro citofono, qual era e com'era collegato prima?

Sei sicuro che la chiamata sia di tipo elettronico con il jumper JPA su "E" e non in Corrente alternata e quindi vada su "R"?  Prova a spostarlo, ma a tal proposito devi spostare anche i fili in modo che non ostacolino la vibrazione e quindi il ronzatore stesso, altrimenti non sentirai nulla ugualmente.

Naturalmente il citofono dev'essere chiuso e con la cornetta agganciata per fare le prove

Se riesci posta una foto dell'articolo dell'alimentatore dell'impianto condominiale che dovrebbe essere vicino ai contatori o comunque nelle parti comuni

https://media.adeo.com/marketplace/LMIT/35494025/1665684.pdf