Roberto Garoscio Inserita: 13 ottobre 2023 Segnala Inserita: 13 ottobre 2023 7 minuti fa, Simo771 ha scritto: ok il mio dubbio rimane se puo' influire il fatto che ho fissato il braccio curvo non al centro del portone ma bensi' 5 cm verso il portone pedonale Ti ho già risposto ma o non hai letto o non ti fidi, non ti resta altro da fare che spostate tutto...
Simo771 Inserita: 13 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2023 In questo momento, Roberto Garoscio ha scritto: È troppo veloce, se possibile metti la velocità bassa. la velocita' la decide lui facendo in fase di installazione un autoapprendimento delle forze e del finecorsa virtuale di chiusura facendo vari cicli di apertura e chiusura e tenendo come valori di riferimento i piu' alti ,e' possibile fare questa operazione anche in manuale ma non vorrei fare casini,se fosse possibile rallentare la chiusura mi piacerebbe farlo 3 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Ti ho già risposto ma o non hai letto o non ti fidi, non ti resta altro da fare che spostate tutto... scusa roberto mi era sfuggito il tuo intervento ,quindi posso tenere la posizione di adesso
Microchip1967 Inserita: 13 ottobre 2023 Segnala Inserita: 13 ottobre 2023 18 ore fa, Simo771 ha scritto: Allora le fotocellule come puoi vedere in basso nel video ci sono Messe a quella quota sono praticamente inesistenti. Ti vanno bene solo se hai una vettura di mezzo, ma se hai un piede sotto non rilevano niente... Io ne aggiungerei sicuramente un'altra coppia posizionata a 5-10cm da terra, in modo da intercettare un'eventuale ostacolo nel punto di cesoiamento (anche eprchè li' non c'è frizione amperometrica o meccanica in grado di sentire un oggetto).
Roberto Garoscio Inserita: 13 ottobre 2023 Segnala Inserita: 13 ottobre 2023 2 ore fa, Microchip1967 ha scritto: non c'è frizione amperometrica o meccanica in grado di sentire un oggetto Posso garantire che nei motori FAAC funziona egregiamente, nei Sommer ho avuto modo di verificarla e sembra funzioni bene. 5 ore fa, Simo771 ha scritto: la velocita' la decide lui facendo in fase di installazione un autoapprendimento delle forze La velocità non è cosa che può decidere la macchina, se puoi ridurla manualmente fallo senza esitare, ti risolve molti problemi anche di sicurezza.
Simo771 Inserita: 13 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2023 25 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: La velocità non è cosa che può decidere la macchina, se puoi ridurla manualmente fallo senza esitare, ti risolve molti problemi anche di sicurezza. il problema e' che mi sono informato e i parametri come velocita ,accellerazione,coppia e smorzamento come altri dati li puoi modificare solamente con un dispositivo somlink s2 che e' solo in vendita per installatori
Roberto Garoscio Inserita: 13 ottobre 2023 Segnala Inserita: 13 ottobre 2023 Questa è poca serietà aziendale, se vendi anche a privati (che non potrebbero costruire macchine che vanno certificate) devi dare loro anche la possibilità di ottimizzare il prodotto.
Simo771 Inserita: 17 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2023 ho migliorato lo sbandieramento notevolmente irrobustendo il fissaggio del braccio curvo sul telo del portone con due piastre fissate sulle nervature ,rimarrebbe da migliorare la velocita' in partenza in chiusura che purtroppo non riesco a fare(anche se un negozio in germania vende il somlink s2 per la configurazione) ,ho poi montato sul pedonale un micro magnetico per mettere la porta in sicurezza e come vostro consiglio metterò anche la costa inferiore ,intanto ringrazio tutti per il supporto dato
ROBY 73 Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Inserita: 17 ottobre 2023 14 ore fa, Simo771 ha scritto: ho migliorato lo sbandieramento notevolmente irrobustendo il fissaggio del braccio curvo .......... Bene così allora. Attendiamo sviluppi, ciao prego
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora