Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore riga anubis a!


cippa lippa

Messaggi consigliati


Riccardo Ottaviucci

il sito HR sembra non funzionare più,però ho in laboratorio i cataloghi cartacei.Appena ci vado ti ci guardo.

Però fai altre prove prima di cambiarlo,ad esempio visualizza gli impulsi sul finale di riga,se compaiono anche per un istante e il finale è buono ,allora potrebbe essere il trafo in corto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

il sito HR sembra non funzionare più,però ho in laboratorio i cataloghi cartacei.Appena ci vado ti ci guardo.

Però fai altre prove prima di cambiarlo,ad esempio visualizza gli impulsi sul finale di riga,se compaiono anche per un istante e il finale è buono ,allora potrebbe essere il trafo in corto

 

Grazie Riccardo! 

 

Concordo si, ho fatto velocemente solo prova del finale riga ed è ok lui. Solitamente su anubis o cp90 cambio il trafo di ufficio soprwttutto se è l'originale... Partono come pop corn... 

 

Dovrebbe essere in teoria l hr7488 ma vorrei esserne certo al 100%.

Ma possibile il sito hr sia down da giorni? Oddio speriamo non sia definitivo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, cippa lippa ha scritto:

Ma possibile il sito hr sia down da giorni? Oddio speriamo non sia definitivo...

ormai i flyback sono fuori mercato,pagare un dominio per pochi intimi non conviene

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

ormai i flyback sono fuori mercato,pagare un dominio per pochi intimi non conviene

Purtroppo è quello che sospetto. Ma è fondamentale. Non possiamo unirci e tenerlo in vita noi!?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho guardato il catalogo,purtroppo ci sono solo le equivalenze degli originali con gli HR,dovresti dirmi la sigla del trafo originale e ti dico l'equivalente HR

6 ore fa, cippa lippa ha scritto:

Non possiamo unirci e tenerlo in vita noi!?? 

avremmo dovuto scaricare tutto il sito a suo tempo,ora è tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

ho guardato il catalogo,purtroppo ci sono solo le equivalenze degli originali con gli HR,dovresti dirmi la sigla del trafo originale e ti dico l'equivalente HR

avremmo dovuto scaricare tutto il sito a suo tempo,ora è tardi

In che senso originale? Ho caricato la foto del telaio. Ma è il suo originale philips quello montato. 

Oddio tardi? Nooooo

2 ore fa, mistertv ha scritto:

Comunque allargando la tua foto la sigla è AT2079/40 che corrisponde ad HR7488, quindi te lo confermo.

Qui hai anche un esempio https://www.donberg.ie/descript/h/hr_7488.htm

Ti ringrazio mister tv. Secondo me anche è il 7488 però sai meglio chiedere a voi. 

Si il trafo è 

30844

2079/40

Op521

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2023 alle 08:56 , mistertv ha scritto:

Comunque allargando la tua foto la sigla è AT2079/40 che corrisponde ad HR7488, quindi te lo confermo.

Qui hai anche un esempio https://www.donberg.ie/descript/h/hr_7488.htm

Dovrebbe andare anche un 7772? non capisco, me lo danno spesso come 7488=7772 ma non capisco le differenze

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, mistertv ha scritto:

Qualche tensione di picco leggermente differente al ribasso sul 7772. Perchè vuoi montare questo invece dell'altro? Forse lo possiedi già?

 

si notavo quello. Probabile il 7488 sia la variante fatta dopo

 

No in realtà perchè il fornitore da cui ho preso anche quello per il cp90 (li avrei presi in stock, ho un cp90 Carrà 15 pollici con il trafo, ovviamente, andato e ho preso un hr8589 da lui) aveva il 7772 e non il 7488...tutto li...

ma a sto punto aspetto e vedo se lo becco, in rete non lo trovo, sembra tutti ne siano sprovvisti. Non capisco se è la moria degli eat oppure tutti oggi rispolverano i catodici boh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mistertv ha scritto:

Qui trovi il 7772 a 15 euro. L'altro in rete si trova qui o qui per esempio.

grazie intanto.

aalora tulli è quello da ccui mi rifornisco e mi diceva avesse il 7772 gli altri onestamente prezzi sopra i 20 euro spedito non li considero...

su ebay ce n'era uno a 15 tutto compreso di 7488 ma è andato prima che avessi in mano il telaio ed essere sicuro al 100% fosse montato lui :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ti rifornisci da Marcello chi meglio di lui sa indicarti...ha cresciuto generazioni di riparatori. Io sto in provincia, tu  Roma città?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mistertv ha scritto:

Allora se ti rifornisci da Marcello chi meglio di lui sa indicarti...ha cresciuto generazioni di riparatori. Io sto in provincia, tu  Roma città?

Ah lo conosci? Si ho preso diversi trafi da lui, sempre impeccabile.

Io sono a Milano, me li spedisce. Dandogli la foto anche lui concordava sul 7488, non si è pronunciato sul 7772 che ha...

 

Parliamo di tulli corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mistertv ha scritto:

Si lui. Da decenni il più grande ricambista per i riparatori tv. Quello che non ha te lo procura, ovvio che gli eat oramai sono introvabili.

 

Fantastico grazie. Poi detto da te (ammiro molto mister tv, grande!) ancora di più.

 

Eh si ormai gli eat quelli che ci sono ci sono poi stop....purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...