murdock73 Inserito: 6 novembre 2023 Segnala Inserito: 6 novembre 2023 Ciao a tutti, è qualche settimana che sto impazzendo con quella maledetta della mia asciugatrice electrolux. Qualche settimana fa si è distrutto il rullo tendicinghia, la parte nera in plastica si è fusa per l'attrito attorno al rullo si cui è imperniato. Poco male, cambio il pezzo e all'inizio tutto bene finchè dopo qualche ciclo inizia a cigolare sempre più forte tanto da diventare insopportabile... La puleggia in questione è questa puleggia Provo a ingrassare il perno con il grasso al rame ma dopo poco la lanuggine si impasta con il grasso e si ricomincia da capo con cigolii da 90 decibel. Stasera ho smontato il tutto e vedo che l'albero che è solidale con il motore è scanalato e consumato e andrebbe sostituito. Ok che costa 50 euro su amazon ma mi spiace cambiare un pezzo innocente e che funziona solo per un perno, piuttosto non esistono delle pulegge/rulli con i cuscinetti a sfera???
michpao Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Inserita: 11 novembre 2023 Metti modello o foto etichetta n serie
murdock73 Inserita: 21 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2023 Scusa michpao ma non mi è arrivata la notifica della tua risposta. Nel frattempo non avendo trovato niente in giro ed avendo la stampante 3d in casa ho provveduto in questo senso. Ho trovato il modello 3d della puleggia con la predisposizione per i cuscinetti da skateboard che ho recuperato da un vecchio pezzo che ho in casa e ieri sera ho stampato il tutto con il filamento in PETG e stasera provvedo al montaggio. Il file 3d l'ho trovato qui: https://www.printables.com/model/131588-electrolux-tumble-dryer-jockey-pulley/related Vi aggiorno post montaggio
michpao Inserita: 22 novembre 2023 Segnala Inserita: 22 novembre 2023 (modificato) Non vedo niente nel link. Per alcuni modelli forniscono il rullo in nylon montato su cuscinetto a sfere, perché la bronzina dava i problemi che hai riscontrato. Però se non indichi il modello 🤷♂️ Modificato: 22 novembre 2023 da michpao
murdock73 Inserita: 22 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2023 Il modello dell'asciugatrice è RDH3497RDE. Il link corretto del pezzo che ho stampato è questo https://www.printables.com/model/131588-electrolux-tumble-dryer-jockey-pulley Ieri ho installato la puleggia stampata con i cuscinetti e il primo ciclo è andato senza problemi 😃
Messaggi consigliati