Vai al contenuto
PLC Forum


estendere il segnale internet


Thelost

Messaggi consigliati

Ciao a tutto il forum,
possiedo un TP-Link Archer MR200 Router 4G LTE con sim posizionato sotto un portico e tramite cavo mi porta il segnale all'interno della casa allo switch dove ci sono le telecamere , registratore e la tv.
Io mi collego ad internet o tramite wifi in estate sotto il portico oppure in casa con hotspot del cellulare.
Mi chiedevo se collegando sempre allo swich dove arriva il segnale ( seppur non sia adsl ma con sim ) un altro modem/ router potessi estendere il segnale wifi .

oppure se mi conviene sostituire il mio router con uno che abbia sempre la possibilità della sim ma con prestazioni superiori e il mio vecchio posizionarlo sotto la tv ?

Premetto che ho un budget sotto i 100 euro

Grazie a tutti.

Modificato: da Thelost
Link al commento
Condividi su altri siti


orpo...esistono..????  e...soprattutto Grazie.....

allora si ho visto su amaz...e ho notato che sono delle scatolette che si collegano nella presa di corrente e le antenne sono verticali.

Ma se lo devo posizionare sotto la tv, avrei difficoltà a posizionarlo correttamente.Oppure funziona lo stesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se hai già il cavo perchè complicarsi la vita con porcherie tipo repeater, extender, powerline e compagnia? Se hai il cavo basta che colleghi un Access Point (ne trovi di tutte le cifre) allo switch dove hai TV ecc,

Lo configuri con sresso SSID e stessa password di quello attuale sotto al portico in modo da avere un unica rete WiFi (sarnno poi i device che faranno roaming) ma con canali radio differenti sarebbe l'ideale. Per il 2,4 i canali standard sono 1-6-11.

 

Puoi anch eusare un secondo router come da te ipotizzato..... ma ancora una volta non vedo il motivo di introdurre una seconda NAT in una rete domestica con la problematica di non poter fare broadcast. Salvo che questo router lo cannabilizzi disattivando servizi come DHCP server, firewall ecc.

 

 

Modificato: da Andrea Annoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi per le risposte

access point..???? roba nuova per me...adesso provo a vedere online...oppure ha qualche cosa di particolare ?

ok..ho provato a vedere si..sono delle scatolette :

Tenda A18 Ripetitore Wifi Wireless,Velocità Dual Band AC1200 1200Mbps, Wifi Extender e Access Point, Porta LAN, Porta Fast Ethernet, Doppia Antenne,Bianco .

io vorrei posizionarla sotto il televisore dove ho tutte le prese corrente e lo switch dove arriva il cavo del router e va alla tv e registratore per cui non volevo tirare altri cavi in giro.Quelle scatolette possono stare piatte e le antenne orizzontali oppure no altrimenti altre con forme pio sottili tipo i classici router...?

Modificato: da Thelost
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thelost ha scritto:

alla fine ho trovato un Fritz repeater 2400 a buon prezzo..non vedo l'ora

grazie a tutti

Senza offesa......ma non capisco perchè chidere consigli e poi prendere sta porcheria. Ti ho persin detto che avendo un cavo di rete che motivo c'è di immettere sta roba? è davvvero assurdo.

Funziona? Beh si.... certo......il segnale lo vedrai piu intenso. Poi dirti che sia di qualità superiore impossibile. Ma questa è un'altra storia e se non hai le basi di sistemistica e radiofrequenza ti complicherei solo i pensieri.

 

Tra l'altro.... non so quale sia il "buon prezzo" ma un semplice AP lo puoi trovare dalle 15 alle 30€ e sicuramente il risultato era ben diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...