Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover dynamic - diluisce ammorbidente durante il carico acqua

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, la mia lavatrice Hoover (sì, sempre lei) DYN10125D3P durante il caricamento dell'acqua ho notato che lo scomparto dell'ammorbidente si riempie completamente d'acqua diluendo l'ammorbidente che di conseguenza scende giù nel cestello annullando la funzione lavante del detersivo. Per questo motivo, sto evitando di mettere l'ammorbidente durante il lavaggio e quindi faccio fare un risciacquo con solo l'ammorbidente. Ho già pulito più volte la tramoggia con un prodotto a base di acido muriatico e spazzolino ma nulla. Secondo voi da cosa può dipendere? 

Grazie a chi mi risponderà.

N.B: vi allego una foto 

image_67177985.JPG

Modificato: da _.Giuseppe._

Inserita: (modificato)

Ma l'hai smontata dal cassetto  e messa in bacinella  , oppure lo hai fatto sul posto . 

è importante che decalcifichi i raccordi su cui vanno innestati i tubi in gomma provenienti dalle elettrovalvole. 

Oppure  sul posto devi infilarci un cacciavite o  qualcosa  di diametro 3/4 mm . Se non entra è perché c'è calcare , gira e spingi , deve entrare 5/6 cm

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma l'hai smontata dal cassetto  e messa in bacinella  , oppure lo hai fatto sul posto . 

è importante che decalcifichi i raccordi su cui vanno innestati i tubi in gomma provenienti dalle elettrovalvole. 

Oppure  sul posto devi infilarci un cacciavite o  qualcosa  di diametro 3/4 mm . Se non entra è perché c'è calcare , gira e spingi , deve entrare 5/6 cm

Sì, l'ho smontata e messa in ammollo in una bacinella facendola stare oltre 24h a bagno... Devo solo provare ad infilare il cacciaviti e spingere, è l'unica cosa che non ho ancora fatto

Inserita:

Problema risolto! Ho risolto facendo un secondo ammollo con acido muriatico al cassetto ed ho infilato l cacciaviti nei due raccordi che vanno alle elettrovalvole, adesso l'ammorbidente non si diluisce più. Grazie ancora una volta per avermi aiutato a risolvere questo problemino 🙂

Inserita:
Il 17/11/2023 alle 21:29 , _.Giuseppe._ ha scritto:

Ho già pulito più volte la tramoggia con un prodotto a base di acido muriatico

In futuro , Non devi usare prodotto a base di .., ma acido muriatico assoluto . 

Bastano 5 minuti  , e non in ammollo ,  basta farcelo passare .  

Poi risciacqui. 

Bene  , grazie per l'aggiornamento 👍