Vai al contenuto
PLC Forum


Pin 8 Scart e idea...


cippa lippa

Messaggi consigliati

Signori buondì

Ho un tv che passa in AV se gli mando i lsegnale di qualsiasi voltaggio sul pin 8 altrimenti alcune cose non le commuta. Non ho assolutamente idea come diavolo si vada in av (ho il suo telecomando originale.....) perchè essendo un Loewe non ha i ltasto AV. Ciò che noto è che se mando un sincronismo (in rgb per dire) con il pin 8 in qualsiasi voltaggio (lui ovviamente va sempre in 4:3 è un tv del 1983-84) commuta se vado sullo zero. Su qualsiasi altro canale no. Senza questo pin anche sullo zero non sincronizza....

Ora, l'idea potrebbe essere quella di mandargli sempre il 12v sul pin 8 scart. Potrebbe essere una idea quella di mettere un interruttore tra pin 8 e una qualsiasi parte dei 12V del tv in modo da appunto farlo fare direttamente dal tv se non dal device esterno che poi devo alimentare ecc? Come esattamente si farebbe che non l'ho mai fatto? :) un cavo pin 8, uno su qualsiasi 12V e un terzo a massa?

Infine, se io switcho a 12V, se gli mando un segnale che ha già implementato dentro al pin8 la 12V (quindi un device che appunto già oggi sincronizza perfettamente)fa qualche casino diciamo sommando 12v + 12v?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Di che televisore si tratta? (Marca e modello).

Riproponi la discussione nel forum TV nella sezione relativa alla marca dell'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...