Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire un interruttore astronomico con un dispositivo Smart


Baccoba

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, a seguito di una notte di tempesta mi ha abbandonato l'interruttore astronomico della Finder che l'elettricista mi montò sul qiadro di casa per comandare una luce esterna sotto al portico di ingresso. Ho visto che costa una 60ina di euro che mi sembrano troppi per una così semplice funzione. Volevo sostituirlo con un dispositivo smart compatibile con l'app Smart Life e anche con Google Home /Alexa. Ma i dispositivi a basso costo lavorano alimentando o interrompendo l'alimentazione mentre a me serve un dispositivo che apra e chiuda il contatto che per ora ho chiuso con un morsetto e comando la luce esterna dal pulsante. C'è qualcosa che fa al caso mio senza spendere troppo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

1 ora fa, miazza ha scritto:

Io di solito li riprogrammo con FW TASMOTA che ti permette molte più libertà incluso il riconoscimento da ALEXA senza App di terze parti.

Se deve fare un semplice astronomico, conviene usare lo Shelly con  l'app, poi se devi integrare su qualcosa di più complesso, è meglio tasmotarli, che non è un operazione plug&play.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...