Alessio Menditto Inserito: 13 dicembre 2023 Segnala Inserito: 13 dicembre 2023 https://www.robotics.org.za/YX-X0001-1 ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire a cosa servono i due fili rosso e nero e dove li devo attaccare (anche se suppongo al + e - della batteria, ma perché ?) che escono da questo controllore? Grazie infinite
reka Inserita: 13 dicembre 2023 Segnala Inserita: 13 dicembre 2023 secondo me serve a comandare una spia d'allarme S2 Over-voltage Setting (load start)
Alessio Menditto Inserita: 13 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2023 Grazie Reka meno male me l’hai detto stavo già per dargli i 12 volt !
NovellinoXX Inserita: 13 dicembre 2023 Segnala Inserita: 13 dicembre 2023 Quel controllore serve a staccare il carico dalla batteria sotto una certa tensione quando la batteria si scarica, solitamente 10,7V e ridà continuità al carico quando la batteria raggiunge la tensione di carica che dovrebbe essere almeno 12,3 V.
Alessio Menditto Inserita: 13 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2023 Sì sì sto facendo l’impianto per il mio camper e l’ho ordinato per quello, solo che non capivo a che servivano i due fili che escono, oltretutto sono molto sottili sarà come detto da Reka comandano una luce spia.
NovellinoXX Inserita: 13 dicembre 2023 Segnala Inserita: 13 dicembre 2023 8 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: molto sottili sarà come detto da Reka comandano una luce spia. Puoi anche comandare un relè.
Alessio Menditto Inserita: 13 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2023 Pensavo di comandarlo con le due uscite che in foto sono la lampada, ovviamente facendo tutto il circuito, infatti sarà il rele da 200A a staccare il cavo dei servizi che possono scaricare la batteria (come già successo)
Messaggi consigliati