Paolucciolo Inserito: 14 dicembre 2023 Segnala Inserito: 14 dicembre 2023 buongiorno a tutti, da alcuni giorni riscontro un problema al cestello della mia lavatrice AEG carica dall'alto di 10 anni di età. in sostanza, il cestello sembra essersi alzato e gira con fatica in quanto striscia con la parte superiore. anche a mano faccio fatica a farlo girare. in funzione non sento alcun rumore se non quello che fa quando gira e striscia con l'apertura dell'oblò che è in rilievo. ho provato a spingere a mano in giù il cestello, è ammortizzato, ma ritorna in alto e tocca; per far funzionare la centrifuga ho dovuto metterla almeno a 600 giri in quanto a 400 non strizza bene ed i capi rimangono bagnati. qualcuno ha avuto lo stesso problema? in questi giorni ho trovato su un sito un'occasione a 550 euro per una Electrolux sempre carica dall'alto inverter con vapore PRO, ho visto la stessa lavatrice in un grande negozio a 700 euro già scontata (prezzo di listino 870 euro). purtroppo questa offerta ha scadenza il 18 dicembre...cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti per le risposte.
borgo77 Inserita: 15 dicembre 2023 Segnala Inserita: 15 dicembre 2023 ciao potrebbe essersi rotta la crociera gli sportellini chiudono bene ?
Paolucciolo Inserita: 17 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2023 Ciao, grazie per la risposta. si, chiude tutto bene e funziona, ma solo che fatica a girare in quanto il cestello si è sollevato.
UABC80 Inserita: 17 dicembre 2023 Segnala Inserita: 17 dicembre 2023 Se sfrega non va usata perché come minimo si sforza il motore e ciò non gli fa bene, ma riparata (se possibile). Puoi postare delle foto?
borgo77 Inserita: 17 dicembre 2023 Segnala Inserita: 17 dicembre 2023 scusami ma non afferro bene è il cesto che si è in qualche modo disassato o è il gruppo lavante, vasca e cesto ad essersi sollevato nel primo caso, ribadisco che crociera o cuscinetti sono andati (verifica se il cesto ha gioco ) nel secondo caso occorre controllare sospensioni, molle e cinghia, magari si è rotto l'attacco di un ammortizzatore
Paolucciolo Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 Il 17/12/2023 alle 19:35 , borgo77 ha scritto: scusami ma non afferro bene è il cesto che si è in qualche modo disassato o è il gruppo lavante, vasca e cesto ad essersi sollevato nel primo caso, ribadisco che crociera o cuscinetti sono andati (verifica se il cesto ha gioco ) nel secondo caso occorre controllare sospensioni, molle e cinghia, magari si è rotto l'attacco di un ammortizzatore Grazie per la risposta. Ne ho comperato una nuova. vedrò di aprirla e capire se vale la pena ripararla o meno
Paolucciolo Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 Il 17/12/2023 alle 18:45 , UABC80 ha scritto: Se sfrega non va usata perché come minimo si sforza il motore e ciò non gli fa bene, ma riparata (se possibile). Puoi postare delle foto? Grazie per la risposta. Ne ho comperato una nuova.
Ciccio 27 Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 Se hai preso la Electrolux, e la tua vecchia ha un mozzo troncato, se trovi il ricambio, e te la senti di aprire la vasca termosaldata, la ripari. Altrimenti ci sta che puoi cannibalizzarla per avere i ricambi per la nuova. Il tutto per dare ancora valore al vecchio.
Messaggi consigliati