Alessio Menditto Inserita: 23 dicembre 2023 Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 Va bene ma la responsabilità resta…
martin1984 Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 La scheda elettronica si riesce a trovare ?
martin1984 Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 44 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Va bene ma la responsabilità resta… Ma secondo voi più esperti la mia idea può funzionare ?
reka Inserita: 23 dicembre 2023 Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 come ti dicevo, prova a simulare un ciclo portando fuori un interruttore e accendendo e spegnendo la pompa manualmente. se fila tutto liscio puoi pensare ad automatizzare il tutto con un relè temporizzato o altro del genere
Stefano Dalmo Inserita: 23 dicembre 2023 Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 Mi dici una cosa , ma perché non la fai controllare quella scheda , non mi sembra tanto complessa . A proposito quel cip oscillatore lNk ha un segno al centro , ma è scolorito o ha una crepa .?
martin1984 Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 (modificato) Lnk304pn e nuovo avevo già provato ad cambiarlo , unica cosa che corri provare a cambiare sarebbe il rele ed i 2 condensatori elettrolitici che anche se sono buoni potrebbe non pilotare bene il rele L'ho già fatta controllare mesi fa perché non si accendeva più per uno sbalzo di tensione però più di così non si e potuto trovare il motivo perché non si innesca il rele Modificato: 23 dicembre 2023 da martin1984
Stefano Dalmo Inserita: 23 dicembre 2023 Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 Ho capito ma non mi hai risposto che è quella macchia . Tieni presente che una spia di queste a destra deve dire quando l’acqua in vasca è pronta . Tu mi hai detto che non succede niente quando l’acqua si è riscaldata. controlla il cablaggio dei termostati dove vanno e segui quando aprono o chiudono dove portano il segnale. in più devi verificare i due condensatori in poliestere blu se sono del valore di targa .
martin1984 Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 (modificato) Ok ora ho disaldato tutti i rele ed provati a banco ed sono ok , ho sostituito i 2 elettrolitici che misurandoli era bassi in valore , i 2 condensatori blu 327 nf Ora devo capire se i cavi ai termostati li hanno collegati correttamente al loro posto Modificato: 23 dicembre 2023 da martin1984
Alessio Menditto Inserita: 23 dicembre 2023 Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 Ma sei sicuro che i termostati sono tutti chiusi?
Stefano Dalmo Inserita: 23 dicembre 2023 Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 Se non ricordo male . Il termostato del boiler una volta raggiunta la temperatura Apre c1 e chiude c2 e manda tensione al termostato della vasca , il quale tramite c1 alimenta la resistenza , poi a temperatura apre c1 e chiude c2 mandando la tensione sulla spia di acqua pronta .
martin1984 Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2023 (modificato) Ok la spia quella che ho messo in foto e quella di acqua pronta ? Se si i termostati sono ok , però il tasto start va sempre o solo quando è pronta acqua calda ? Modificato: 23 dicembre 2023 da martin1984
Ciccio 27 Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 Ma se anche si "temporizzasse" la motopompa, il successivo risciacquo lo fa lo stesso?
martin1984 Inserita: 24 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 Ho fatto altre prove cambiando condensatori ed ancora lnk304gn però quando acqua pronta premendo start non si attiva nulla. Probabile che integrato di controllo non senta impulso
martin1984 Inserita: 24 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma se anche si "temporizzasse" la motopompa, il successivo risciacquo lo fa lo stesso? No
Alessio Menditto Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 Martin ma hai provato a chiamare l’Aristarco, a Castelfranco Veneto? Su Google ci sono tutti i contatti, chiama e vedi se te ne vendono una.
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 Scusa ,ma vorrei capire , La spia con il simbolo della resistenza si accende quando l'acqua si è riscaldata, o è accesa giá appena fai tensione? Insomma , voglio capire quale spia si accende o si spegne quando l'acqua è a temperatura. Se quella con il simbolo della resistenza o quella vicino al tasto start
Alessio Menditto Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 Se non ricordo male, nonostante ne abbia riparato a decine ma è da un po’ che non opero, la spia si accende quando scalda, appena si spegne la resistenza si spegne pure la spia e la pompa può partire.
martin1984 Inserita: 24 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ,ma vorrei capire , La spia con il simbolo della resistenza si accende quando l'acqua si è riscaldata, o è accesa giá appena fai tensione? Insomma , voglio capire quale spia si accende o si spegne quando l'acqua è a temperatura. Se quella con il simbolo della resistenza o quella vicino al tasto start a macchina fredda nessuna spia accesa , poi quando calda accende spai arancione con simbolo resistenza ( come in foto ) poi nessuna altra spia si accende nemneno quando premo start
Alessio Menditto Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 Martin manca un pezzo, 14 minuti fa, martin1984 ha scritto: quando calda accende spai arancione con simbolo resistenza ( come in foto ) poi questa spia si spegne si o no?
martin1984 Inserita: 24 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 Si spegne la spia quando scende la temperatura perche si sente il termostato azionare al resistenza
Alessio Menditto Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 Diciamo che si sente il termostato spegnersi (aprire i contatti) quando la temperatura è raggiunta, innanzitutto le temperature hccp sono queste: 50 55 vasca 90 boiler Corrispondono? Quando queste temperature sono raggiunte la pompa può partire, altrimenti deve stare ferma finché non sono raggiunte.
Alessio Menditto Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Inserita: 24 dicembre 2023 Sicuro al 100% che il micro sulla porta chiuda? Lo puoi bypassare? E poi, hai contattato l’Aristarco per vedere quanto costa la scheda?
martin1984 Inserita: 25 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2023 (modificato) Si mesi fa era stato chiesto ma era un vecchio modello ed il ricambio non era disponibile, il costo era alto ora però non ricordo piu di 100e , pero era stato chiesto ad un riparatore non alla fabbrica Modificato: 25 dicembre 2023 da martin1984
Messaggi consigliati